problema illuminazione..

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mcgarlics

problema illuminazione..

Messaggio da mcgarlics »

Ciao, ho un grosso problema con l'illuminazione e nn riesco ad uscirne..le ho provate un po di tutte ma nn riesco a trovare i giusti settaggi..mi date una mano please!!

vray sun + sky
luci area come da allegato
CM: exp 1.4-1.2-1

ps: sono ancora con la 1.1 xkè in studio stanno finendo dei grossi lavori e preferiscono aspettare.. :nono e intanto io smanio x provarla!!
Allegati
Senza Titolo3.jpg
luci.JPG
luci.JPG (25.87 KiB) Visto 957 volte
cesgimami

Re: problema illuminazione..

Messaggio da cesgimami »

dai qual'è il problema,non fa mica schifo,cosa vorresti ottenere , manca un attimo di scenografia di luce,scegli a cosa devi dare importanza e poi vediamo. 8-)fammi vedere dall'alto anche l'arredo e la telecamera,tanto per capire,cosi non mi quadrano alcune luci,puo essere che sono stanco e non vedo bene aiutami,con l'arredo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

non lo so mi sembra un pò piatta..ti allego anche un'altra prova che avevo fatto ma c'era troppa dominanza celeste..grazie ces
Allegati
luci+arredo.JPG
luci+arredo.JPG (29.22 KiB) Visto 936 volte
Senza Titolo2.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

io illuminerei con luci da studio senza usare il sole,l'iimagine appare piatta perchè l'intensità di luci è uguale da tutte le parti
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

si, ma è la prima volta che mi trovo difronte a questo problema..di solito si ha il problema inverso cioè che si hanno zone troppo buie rispetto a quelle nelle prossimità delle aperture..
forse il problema sta nel fatto che il locale è molto piccolo (40 mq scarsi) e di conseguenza la luce arriva in tutte le zone..cmq adesso faccio alcune prove con illuminazione da set e poi decido..grazie ces
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

decidi il soggetto che vuoi che abbia + luce e da li ci lavori sopra,poi posta

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

ho fatto delle prove solo con luci set ma non sono riuscito a migliorare la resa..questa è quella finale.. è una preview quindi la qualità è quella che è...
Allegati
Senza Titolo4.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

io abbasserei le luci alle spalle,tenendole distinte,tipo in sala così com'è quella in cucina + bassa come intensità,come se ci fosse una tenda che filtra la luce

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

no scusa mi sono dimenticato di dirti che alla fine ho illuminato solo con il sole, niente area alle finestre..mi ritornava troppo piatta!!
  • Advertising
Rispondi