è possibile renderizzare solo dei determinati settori della mia immagine in modo da non avere tempi di rendering lunghissimi...?
mi spiego ammettendo di avere un immagine e dividerla in 4 parti uguali renderizzare una parte alla volta....
...ti fai una mascherina nera che posizioni davanti alla camera con il guarda camera tag, e mi ricordo anche che al corso a cui avevo partecipato me lo avevi gia detto !! grz ancora quindi !!..farò cosi !
La tile camera fa quello che dici, ce ne sono di 2 tipi, da 9 immagini a 25, la sola differenza è che la distanza focale può essere cambiata solo dal tag xpresso che trovi nella camera, per il resto è uguale.
Comunque, una volta posizionata, per fare i render devi spuntare "use tiling" nel tag, poi dai un percorso ed un nome alle immagini che creerà e setti i frames (da 0 a 8 per quella da 9).
Non sò perchè masterzone non la usi, a sto punto sono curioso, comporta qualche problema?
scusate, mi sa che avevo letto male la domanda...pensavo che volesse rirenderizzare un pezzettino di un intero rendering...pero' a scelta...scusate... io uso quel metodo quando ho sbagliato un intero rendering e magari devo recuperare solo un pezzettino piccolo...
FOLLOW US