porzioni di render ?...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
davidino

porzioni di render ?...

Messaggio da davidino »

è possibile renderizzare solo dei determinati settori della mia immagine in modo da non avere tempi di rendering lunghissimi...?
mi spiego ammettendo di avere un immagine e dividerla in 4 parti uguali renderizzare una parte alla volta....

da
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Purtroppo in cinema non si puo', io spesso faccio cosi':

Prendo un piano (primiva di c4d)..

Lo metto davanti alla camera, vicino vicino...

gli metto il tag "guarda gamera"...cosi' e' dritto verso di me, come se avessi un muro davanti...

Gli dico al piano di "non emettere ombre", ne GI, niente di niente...

Lo converto il poligoni

selezioni le manciate di poligoni...e li cancello...

Praticamente mi credo degli "spiragli"...e dato che il piano copre il rendering, sbuca solo quello che vuoi tu :O)

Mz
davidino

Messaggio da davidino »

...ti fai una mascherina nera che posizioni davanti alla camera con il guarda camera tag, e mi ricordo anche che al corso a cui avevo partecipato me lo avevi gia detto !! grz ancora quindi !!..farò cosi !

ciao

da
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Vai in oggetti -> libreria oggetti -> tile camera 9 o 25 :wink:
davidino

Messaggio da davidino »

che vuoi dire esattamente ? non ho capito bene !
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

La tile camera fa quello che dici, ce ne sono di 2 tipi, da 9 immagini a 25, la sola differenza è che la distanza focale può essere cambiata solo dal tag xpresso che trovi nella camera, per il resto è uguale.
Comunque, una volta posizionata, per fare i render devi spuntare "use tiling" nel tag, poi dai un percorso ed un nome alle immagini che creerà e setti i frames (da 0 a 8 per quella da 9).
Non sò perchè masterzone non la usi, a sto punto sono curioso, comporta qualche problema?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

scusate, mi sa che avevo letto male la domanda...pensavo che volesse rirenderizzare un pezzettino di un intero rendering...pero' a scelta...scusate... :roll: io uso quel metodo quando ho sbagliato un intero rendering e magari devo recuperare solo un pezzettino piccolo...

Mz :roll:
  • Advertising
Rispondi