Medieval merchant
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Medieval merchant
- Gattone_Blu
Credo di aver finito. Mi aspetto molto pareri e nessuna soggezione. Se ce qualcosa che secondo voi è da migliorare ditelo...
Smiauzz

Detto questo, complimenti per la modellazione (ma questo era già stato detto in precedenza)...
Complimenti anche per le varie mappature anche se ti devo rimproverare sull'arco in "secondo piano", non l'hai mappato e ci hai messo una texture di la verità!!!!! hahahahha no te lo dico alla sola luce del fatto che le nervature del legno non seguono la curvatura e ovviamente su un arco questo si nota...
In generale è tutto perfetto...ecco forse troppo perfetto, mi da come l'impressione di essere un pò piatto, le texture sono molto curate e molto pulite, se penso a un commerciante di armi medievali mi vengono in mente mercati affollati o a lato di un'arena, porvere sporco colori più saturi e più poveri, più casualità nel posizionamento degli oggetti, che si, son disposti per essere venduti, ma mi danno poca naturalezza, e la cosa si nota ora a quadro completo, prima non si riusciva a vedere...
Poi un'altra nota la faccio sull'illuminazione, anch'essa mi da l'impressione di appiattire molto l'immagine, fose è solo colpa sua e non delle texture, cmq l'impressione mia generale è quella di un bellissimo lavoro, ma che purtroppo al contrario di altri non mi fa emozionare per le cose dette sopra...
So che dirai che non importa se non mi fa emozionare!!!!! ma visto il tuo livello e il fatto che cmq in quanto a modellazione e texture non hai molto da imparare, quello che ti manca è proprio questo... il tuo modo di lavorare è preciso e minuzioso e questo è da professionisti, quello che manca ai tuoi lavori il più delle volte è proprio quel senso di naturalezza, non c'è nulla che non vada in quest'immagine, non ci sono difetti, non ci sono texture fatte male (anche se si può discutere sulla scelta di una o dell'altra), non c'è un'illuminazione fatta male, ma nel complesso il tutto è poco scenico, sembra più una ricostruzione da museo delle cere più che un'immortalazione di un momento di vendita.
Cmq mi ripeto è un'eccellente lavoro, ma se ti interessa migliorare io spingerei su quel lato, in cui hai maggiori carenze, perchè sul resto non cè nulla da dire.
complimenti ancora, spero di non esserti sembrato troppo saccente, perchè non era mia intenzione e non ne ho nemmeno le qualità, ho solo voluto dire emozionalmente/tecnicamente secondo me cosa non andasse nell'immagine...
ciao
_kino_
Non è che adesso non lo è,ma sarebbe meno piatta.
Complimenti per modellazione e texturizzazione
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

Quoto il concetto di luce espresso. Aggiungo che sembra un po' troppo frontale la luce, forse con ombre + lunghe potrebbe dare un'altra sensazione.
Preferivo la tovaglia color "mattone" di uno dei wip, quella con qualche "arzigogolo" color rosso mattone...
L'erba dietro non mi convince molto...è una foto?
Inoltre, io non saprei come fare, ma tenterei di inserire uhn sistema paticellare per rendere la situazione un po' "polverosa" anche se non saprei da che parte iniziare...
Ad ogni buon conto, bellissimo!! :D
ciao!
- Gattone_Blu
Però mi piacerebbe leggerne di più per avere sempre più elementi di miglioramento. Diciamo che su 4 siti su cui sto postando, i commenti sono ancora molto molto pochi e questo non mi aiuta granchè.
Su su fatemi sapere il vostro giudizio, qualunque esso sia, che questa immagine non è ancora finita.
So che si può migliorare e qualunque commento che scrivete mi può dare uno spunto o un'idea...
Smiauzzz

ciao smiauz :D
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

-
volevo chiederti..hai attivato l'occlusione ambientale?
magari potrebbe dare "rilievo" agli oggetti appoggiati sul tavolo come per esempio quel pettine..
-
- Advertising
FOLLOW US