Interno...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
icon

Interno...

Messaggio da icon »

Ciao , posto questa immagine attendendo ansioso vostri giudizi e suggerimenti...
Premetto che è da poco che sperimento la grafica 3D quindi "siate buoni"... :oops:
Allegati
Scena1 (Medium).jpg
Interno
Interno
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Icon, benvenuto nel forum :)

Come inizio non è affatto male, complimenti :)

Non mi convince molto il materiale che hai usato per il pavimento... inoltre, prova ad aggiungere delle sporcature tramite il canale della diffusione dei materiali e un po' di bump ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Direi che come inizio non e' niente male!, confermo che dovresti iniziare a fare una ricerca sui materiali, sicuramente sono provvisori...la luce per ora puo' andare, magari la riprendi successivamante...cerca delle belle texture...
:)
bravo!

Mz
icon

Messaggio da icon »

:) Grazie mille della vostra generosità!! Ho fatto qualche cambiamento ..che ne dite?
Aspetto ansioso vostri commenti........
Allegati
Scena1_0000 (Custom).jpg
Scena1_0000 (Custom).jpg
masterzone
Site Admin

direi che va molto meglio...ora dovresti creare un po di skydome, prova a scaricare il tutorial che abbiamo noi sul sito che si chiama DAYLIGHT..

Mz 8)
icon

Messaggio da icon »

Ulteriore modifica ditemi che ne pensate....Forse e meglio se mi dò all'ippica? :roll:
Allegati
Scena 2.jpg
icon

Messaggio da icon »

Altro tentativo....non riesco a regolare bene le luci qualche consiglio??
:wink:
Siete mitici !!!! Ciao!!
Allegati
Scena 3 (Custom).jpg
masterzone
Site Admin

Ciao, le luci vanno bene e direi che stai facendo un ottimo lavoro...
Sai cosa, purtroppo nei software 3D non basta inserire solamente le luci principali,purtroppo i motori di rendering in raytracing sono limitati, quindi bisogna andare a realizzare la luce di aiuto e i chiaro scuri un po a mano.

Allora, innanzitutto cerca di mettere un materiale sul muro che abbia un leggero disturbo nel rilievo, c'e' lo shader disturbo che ti apre un mondo apparte...non lo esagerare..

Poi metti in disturbo sul muro, pero' anche nel canale della DIFFUSIONE, pero' nei parametri del disturbo devi farlo molto molto grande, aumentando la scala globale del disturbo...e poi cerca di tenerlo basso come forza, trovi lo slider della diffusione proprio all'inizio del canale diffusione...10-20%...ti creera' delle larghe macchie sul muro, questo per eliminare la "perfezione" del 3D..

per terra metti una mattonella piuttosto che un mattoncino e se vuoi "barare" metti nel pavmento anche un FILO di riflessione, abbellisce...

Rendi il materiale del tavolino, appena appena riflettente...poco mi raccomando

Metti un cielo di cinema4D, che all'inizio si presenta grigio, mettici sopra un HDRI, che trovi qui:
http://www.c4dzone.it/dati/3000_v3/ prendi il secondo, che e' una simulazione di una stanza...e mettilo appunto nel cielo tramite un materiale...questo aiutera' gli oggetti riflettenti come il vetro o i vasi sulla mensola, a rliflettere la finta panoramica...vedrai che ti cambia tutto...

Nel vetro del vaso che hai sul tavolo, mettigli lo shader FRESNEL nel canale della luminanza...e cerca di abbassarlo con il FORZA MIX...attento perche' quanto abbassi il forza mix ti risbuca il bianco pieno della luminanza, quindi porta lo slider della luminanza a 0%...cosi' giochi solo con la forza del fresnel...il fresnel ti accende i bordi del cristallo.

prova a fare queste modifiche, vedrai che si abbellisce...

Alex
:wink:
masterzone
Site Admin

una cosa, per le luci, sopratutto in scene come queste, dovresti utilizzare lo sky Dome...se vuoi un consiglio, valuta l'acquisto dei video tutorial di newart, sopratutto il secondo volume che sta per uscire...ti insegna come illuminare senza impazzire:

www.newart.it (consigli per gli acquisti :) )
icon

Messaggio da icon »

Ti ringrazio per i preziosi consigli ,possiedo già il videocorso vol.1 e sicuramente appena esce mi compro anche il vol.2....

Mitico C4DZONE!!!
  • Advertising
Rispondi