WIP "Scogliera"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat
Contatta:

WIP "Scogliera"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ieri stavo giocando un po' con Cinema, dopo una serie di divagazioni senza meta mi sono ritrovato a testare degli shader per della roccia.

Gioco con i canali texture, gioco con una mesh un po' a caso, gira e rigira, mi ritrovo qualcosa che sembra una scogliera.

Sul momento non avevo molto tempo per proseguire, ma fisso la cosa in un render abbozzato e composito un po' di dettagli e ambientazione, sempre abbozzati, in PS.

Mi sembra che qualcosa di buono ne possa uscire ... quindi apro un WIP.

Vedremo dove mi porterà.

ciao

Marco.
Allegati
Scogliera_1.jpg
parlmc

Re: WIP "Scogliera"

Messaggio da parlmc »

:? sì...cioè...insomma, adesso capiamoci
tu mi dici che ieri hai finito il wip della "Conquista" e oggi giocandopercaso inizi una scogliera che se tantomidatanto...

vabbè, chetelodicoafare! Ti seguo!
[però stai decisamente minando la mia autostima :D]

PS. mo vojo vedé come te la cavi co' la spuma del mare! :lol:
ciaociao,
Ros
nexzac

Messaggio da nexzac »

grande matcast.....ci stai dando dentro in sto periodo ;)
ottimo inizio :) :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Entropy

Messaggio da Entropy »

eh vabbè attoniti assisteremo all'ennesimo capolavoro;) in bocca al lupo, l'immagine postata è già foriera di grandi sviluppi!
ti seguo! ciaooo!
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

No aspetta, com'è che è fatto il mare?!? :D :o :o :o :shock: :shock: :shock: :x :mrgreen: :mrgreen:
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Percepisco parecchio entusiasmo ! :) Vi ringrazio molto !

Ribadisco, comunque, che a questo lavoretto sono arrivato per caso e non assicuro una continuazione coerente e assidua, pur sperando di portarlo a termine.

Detto questo specifico un paio di cose.
L'acqua dell'immagine precedentemente postata è 90% composite in PS, composite di immagini fotografiche, il tutto su una semplice base poligonale con uno shader appena appena decente.

Le intenzioni sarebbero quelle di agire poligonalmente fino a dove possibile e poi proseguire ancora con composite fotografici.
Diciamo che non ho una voglia matta di scomodare simulazioni infinite per questo lavoro.

Vi posto il render originario e delle nuove prove, leggermente più avanzate, per l'acqua.
Vorrei anche fare qualche prova in Z-Brush per l'increspatura delle onde, gli schizzi prima che si nebulizzino troppo.
A quest'ultimo riguardo vi giro un link di un makingoff che mi ha sempre molto colpito.

http://www.itsartmag.com/features/makingofdream/

ciao

Marco.
Allegati
ScreenShot618.jpg
test_onde_oceano_1.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Giusto per capirci: in Cinema arrivo fino ad un certo punto, su quella base aggiungo parecchio in post.
Questo è un esempio, ancora grezzo e incompleto.

ciao

Marco.

P.s.

Ho fatto una prova in Z e forse non è la via migliore ... mah ! Proseguo con le prove.
Allegati
test_onde_oceano_2a.jpg
test_onde_oceano_2b.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

HAHAHAHA non ti smentisci mai....cmq ora voglio anche Chris Sharman appeso con il suo bel Sector o rolex...bah è uguale...
ti seguo, come farebbe il mio cane dietro ad un tartufo...magari!!!!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
hurricane

Messaggio da hurricane »

matcsat ha scritto: Giusto per capirci: in Cinema arrivo fino ad un certo punto, su quella base aggiungo parecchio in post.
Ho fatto una prova in Z e forse non è la via migliore ... mah ! Proseguo con le prove.
La via che segui è certamente da percorrere! :yea
Non oso immaginare che farai quando avrai a disposizione questo:
http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?t=071829
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Ma cos'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!! OMG OMG OMG OMG!!!!!!! :lol: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :wink: :?: :?: :?:
Hurricane ha scritto:
matcsat ha scritto: Giusto per capirci: in Cinema arrivo fino ad un certo punto, su quella base aggiungo parecchio in post.
La via che segui è certamente da percorrere! :yea
Non oso immaginare che farai quando avrai a disposizione questo:
http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?t=071829
8-)
  • Advertising
Rispondi