Sfondo render e funzione calamita
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Sfondo render e funzione calamita
Così da poter mettere o un colore o immagine.
Conviene ad inserire lo sfondo prima di un paesaggio o renderizzare con trasparenza?
Ho letto uno dei topic sulla trasparenza ma non ci ho capito niente!
-------------------------------------------------------------------------------------
E' possibile dopo aver importato dei solidi in Cinema 4D spostarli con dei punti fissi ed attaccare quest'ultimi attraverso la "funzione calamita" come in rhino a autocad su altri solidi!?
Grazie a tutti
Alessandro
- masterzone
- Site Admin
Per lo sfondo poi, beh, dipende, alcune cose conviene farle in compositing, altre invece direttamente in cinema4D, dipende se devi filtrare oppure no...
l'altra domanda e' si, ovvero si puo' lavorare con lo snap, lo trovi sotto la gestione attributi, quando clicchi sul pulsante, muovi, scala o ruota...
Pero' attento, come il molti software di 3D generici, lo snap e' limitato a l'asse dell'oggetto verso tutto il resto...
Mz
ho risolto il problema dello snap...in verità pensavo fosse meno macchinoso ma allafine ci si puo adattare.
Non ho ancora risolto il problema dello sfondo...
Siccome devo inserire come immagine di sfondo una foto del posto dove si trova il palazzo ed adattare quest'ultimo alla prospettiva della foto, volevo eseguire questi due punti:
- inserire l'immagine nella Viewport prospettiva per posizione nel modo migliore la prospettiva;
- poi inserire la stessa foto nello sfondo della finestra di render per renderizzare il tutto;
Il problema è che non so come fare, anche per la Viewport non riesco a trovare la voce corrispondente nelle preferenze!
MI PUOI AIUTARE?
Saluti
Alessandro
- masterzone
- Site Admin
- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US