Vray - Showroom
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray - Showroom
Prima prova con PhSun senza PhSky.
Re: Vray - Showroom
allego una prova in notturna
area light interna + area light esterna a bassa intensità per illuminare la facciata.
Camera standard (no Physical cam)
Ettore.
Ascolta, in molte immagini anche sul sito Vrayforc4d, mi capita di vedere queste asincronie di colore, un pò come capitava sui vecchi televisori a tubo; a cosa sono dovute?
E' forse il DOF?

Allego immagine per capirci:
- Allegati
-
- poligono.jpg (220.38 KiB) Visto 1043 volte
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Hai ragione in effetti la notturna non mi soddisfa per nulla, voglio re-impostarla da zero.
Le sfocature cromatiche, ebbene si ragazzi, sono un effetto voluto e creato in post, pensavo donassero quel tocco di realismo in più ma dai vostri commenti devo ricredermi!
Ettore intendi l'illuminazione diffusa nella notturna?
In questo caso ho utilizzato due luci area leggerissime senza alcun environment, mentre il background è stato aggiunto in post.
Identico discorso per la diurna dove il background è stato aggiunto sempre in post e l'illumnazione con phsun senza sky...
Comunque domani con la scena sottomano vi darò maggiori dettagli, forse stò sparando minc---te.
Grazie per i commenti!
Ciao provo a risponderti anch'io cercando di darti(vi) qualche info in + .... ovviamente a chi interessa.Hurricane ha scritto:Uelà mi piace molto, soprattutto il diurno!! :55
Ascolta, in molte immagini anche sul sito Vrayforc4d, mi capita di vedere queste asincronie di colore, un pò come capitava sui vecchi televisori a tubo; a cosa sono dovute?
E' forse il DOF?
![]()
Allego immagine per capirci:
Quel tipo di effetto si chiama aberrazione cromatica e viene prodotto in misura ridotta o molto vistosa dalle lenti delle macchine foografiche. Ovviamente + la lente è costosa e + la lente non soffre di questo difetto. In oltre ormai i software dati in dotazione con le fotocamere sono praticamente in grado di eliminare totalmente tale difetto.
Il bello è che oggi tu che fai 3D vai dal cliente e dici:
Guarda il mio 3D come è reale.... è sovrasposta, sfuocata, piena di aberrazioni cromatiche e pure distorta tipo effetto fondo di bottiglia e tutto incorniciato in una vignettatura da lente reflex ultraeconomiva da 30 euro.
Poi un fotografo va dal cliente e dice: Io ste foto le facevo 10 anni fa ma oggi con la mia canon 5D faccio scatti.... privi di noise, senza vignettatura e deformazioni della lente..(cosa che xò in 3D si fa tranquillamente e meglio)
In pratica il 3D ha tutto ciò che un fotografo sogna da una vita.... ma noi vogliamo render + "reali".
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
No anzi a me piacciono molto!! Per questo chiedevo! Come si fanno?? :Dpoligono ha scritto: Le sfocature cromatiche, ebbene si ragazzi, sono un effetto voluto e creato in post, pensavo donassero quel tocco di realismo in più ma dai vostri commenti devo ricredermi!
Anto3D ha scritto: Ciao provo a risponderti anch'io cercando di darti(vi) qualche info in + .... ovviamente a chi interessa.
Quel tipo di effetto si chiama aberrazione cromatica e viene prodotto in misura ridotta o molto vistosa dalle lenti delle macchine foografiche. Ovviamente + la lente è costosa e + la lente non soffre di questo difetto. In oltre ormai i software dati in dotazione con le fotocamere sono praticamente in grado di eliminare totalmente tale difetto.
Il bello è che oggi tu che fai 3D vai dal cliente e dici:
Guarda il mio 3D come è reale.... è sovrasposta, sfuocata, piena di aberrazioni cromatiche e pure distorta tipo effetto fondo di bottiglia e tutto incorniciato in una vignettatura da lente reflex ultraeconomiva da 30 euro.
Poi un fotografo va dal cliente e dice: Io ste foto le facevo 10 anni fa ma oggi con la mia canon 5D faccio scatti.... privi di noise, senza vignettatura e deformazioni della lente..(cosa che xò in 3D si fa tranquillamente e meglio)
In pratica il 3D ha tutto ciò che un fotografo sogna da una vita.... ma noi vogliamo render + "reali".

Allora quando esprimo la mia teoria sul realismo dei renders non sono un cammello su una grondaia!!! > CLICCA <

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US