TERRENO 3D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
redox.82

TERRENO 3D

Messaggio da redox.82 »

Salve ragazzi sono nuovo del Forum e molto inesperto di rendering. Per un lavoro, sto realizzando il modello 3D di un piccolo villaggio. Ho realizzato il modello del terreno(in pendenza) con Allplan, creando una maglia di punti simbolo, unendoli, e formando quello che chiama CORPO 3d. Il problema è questo: il terreno presenta delle parti a verde e delle stradine per cui in cinema vorrei usare textures diverse, soltanto che quando importo in CINEMA 4D il corpo è un volume unico e le textures me le fa applicare soltanto suddividendo la superficie in piccole regioni(quelle della maglia originaria). Io vorrei creare una strada dritta e non spezzetata lungo il suo percorso(unione di triangoli di maglia). Come posso fare? Dovrei realizzare una nuova superficie sul corpo 3D? E come?

Grazie....
nexzac

Re: TERRENO 3D

Messaggio da nexzac »

ciao redox, benvenuto nel forum ;)
posta un immagine di quello che hai, forse viene più semplice darti un consiglio su come andare avanti....detta così di modi ce ne possono essere molti, da scindere i poligoni che ti servono a rifare la strada con una sweep nurbs etc... ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao redox,
non so se nelle ultime versioni Allplan abbia integrato una funzione per convertire una MDT in Livelli [sarebbe la volta buona che lo aggiorno], il modulo Territorio ha il comando Rampa Generica ma non so se può fare al caso tuo, fai una prova; in generale il modulo non mi risulta sia in grado di tracciare direttamente sulla MDT, ma nel caso aspetto smentite...
in C4d io ti direi di importare il percorso [chiuso] della strada, estruderlo e fare una booleana di sottrazione e una di intersezione. Volendo magari dai tu un solaio esageratamente alto in pianta sul tracciato della strada e hai gia il modello per le operazioni di sottrazione/ intersezione.
comunque quoto Nexzac, posta un'immagine
ciaociao,
Ros
astaldo

Messaggio da astaldo »

come ti ha gia suggerito parlmc usa quel comando in allplan...puoi fare diverse cose col modulo territorio come le stradine
altrimenti puoi farlo in cinema, se non interessa una cosa fatta in scala
redox.82

Messaggio da redox.82 »

Ciao ragazzi ecco i file immagine che mi avete chiesto... Non so se si capirà molto ma il render è ancora in corso e quindi accontentatevi....Per ora grazie, anche solo per aver provato ad aiutarmi!!!!!
Allegati
Render2.jpg
Render.jpg
Render 1.jpg
redox.82

Messaggio da redox.82 »

Ragazzi allora???Fa talmente schifo il modello che vi ho tolto ogni soluzione???? :(
arcnello

Messaggio da arcnello »

che versione di cinema usi ?
innanzitutto ti consiglio di mettere uno sfondo evitando il nero
ciao_______
redox.82

Messaggio da redox.82 »

............La versione è la 10!!!Per lo sfondo provvederò!!!
  • Advertising
Rispondi