Problema rigging

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
houdini

Problema rigging

Messaggio da houdini »

Salve a tutti ho un problema che proprio non riesco a risolvere (magari è anche una banalita ma non per me :( )
Stavo facendo delle prove per esercitarmi nel rigging quando ho incontrato dei problemi:
nell' imagine qui sotto quando io sposto il cubo che controlla il busto verrei che insieme a lui si spostassero anche i due poli delle braccia e le mani.
hp provato come disolito si fa con xpresso ma se io uso la posizione o la posizione globale di quel cubo in riferimento agli altri ogg che si devono spostare con lui questi prendono la sua stessa posizione! :?
Come posso fare'
Grazie in anticipo
houdini
Allegati
dfd copia.jpg
Ultima modifica di houdini il sab mar 27, 2010 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Arkimed
Moderatore

Re: Problema rigging

Messaggio da Arkimed »

Non sono sicuro di aver capito molto bene a quali elementi ti riferisci... comunque, sempre se non ho capito male, puoi anche fare a meno di XPresso... semplicemente metti i due Poli in gerarchia del controller cubo.

Facci sapere. :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
houdini

Re: Problema rigging

Messaggio da houdini »

Purtroppo se metto i poli in gerarchia poi li dovrei togliere da un 'altra gerarchia che li fa muovere in relazione alle spalle era per questo che volevo usare xpresso.
Ti ringrazio della risposta :)
  • Advertising
Rispondi