badthing ha scritto:Per quanto riguarda la versione di cinema è la 8.5. Io non so utilizzarla o meglio stò imparando a poco a poco visto che nella ditta in cui lavoro uso semplici programmi di grafica poi, a volte, mi trattengo la sera sulle postazioni dove c'è installato C4D. Le macchine sono tutte equipaggiate con processori a 32bit quindi non provo nemmeno a proporre di fare una richiesta per ottenere la versione a 64.
se i processori sono a 32bit, mettere il programma a 64bit non serve a niente, giusto per causare problemi...
badthing ha scritto:Vorrei provare una demo sul pc della mia compagna però non sò fino a che punto è consigliabile installare WinXp 64 bit e non credo sia reperibile la versione in italiano (così mi hanno detto oggi al negozio). Potrei rimediare quella in inglese però poi dovrei nuovamente riformattare il tutto e mettere quella in italiano a 32bit onde evitare maledizioni.
se come mia hai detto prima tutti i pc della tua compagnia hanno processore 32bit installare windows 64bit causerebbe solo casini, e a prescindere dalla lingua straniera o meno, cambiando il sistema operativo bisogna formattare cmq, non è un'aggiornamento, è un sistema operativo che utilizza 64bit, e anche se fosse possibile aggiornarlo(come si fà con i palmari), per evitar casini converebbe formattare ugualmente
badthing ha scritto:In ultimo, spero di non fare confusione con quanto detto, il processore da me descritto non è dual core ma pur sempre Hyper-Trading quindi, se non vado errato, posso comunque impostare in Preferenze-Comune-Renderizza Threads il valore di 2....o sbaglio?
no, no, un computer multi threding risulta più perfomante quando si eseguono determinate applicazzioni contemporaneamente(a quel che sò le applicazzioni office non ne traggono beneficio), ma il processore resta sempre uno solo, l'opzione in esame torna utile quando i processori sono più di uno, così durante il rendering l'applicazzione divide in due il rendering(se ci sono più processori viene spezzettato in tante parti quanti sono i processori disponibili/impostati)e li assegna rispettivamente ai due processori(i due core sono dei processori comunicanti, due processori su un solo socket), ma nel tuo caso non serve a niente
devi lasciarlo impostato su "Ottimale", così le operazioni di rendering di Cinema4D avranno la priorità sugli altri processi in corso...
FOLLOW US