Studio illuminazione interni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
deivd

Re: Studio illuminazione interni

Messaggio da deivd »

Uhmmm ma anche con Vray 1.2 le luci area? Oh guardato il tutorial movie che c'è qui sul sito e non mette luci area... nonostante questo l'illuminazione è molto realistica... cmq provo a postare i parametri anche se sono parecchi, perchè ho usato anche Vray light e Physical camera..

GI:
Presets Very low quality (per velocizzare un attimo visto che ho il PC degli antichi)
Primary bounces
Multipler 1 - irradiance map
Secondary bounces
Multipler 1 - light cache

COLOR MAPPING:
Tipe exponential
Dark 2 (non 3, ricordavo male)
Bright 1

Intensity 6
size 5
Shadow subdivision 15

iso 100
shutter speed 200

Chi riesce ad aiutarmi è bravo un tot hehe
deivd

Messaggio da deivd »

Ah si il file è in scala.
flowbox

Messaggio da flowbox »

anche per vray si possono e devono utilizzare luci area... sopratutto per stanze di quelle dimensioni...
il sole lascialo intensita 1 e regola la phy cam ... come se stessi facendo una foto...normalmente iso 100 é per foto in pieno sole, la sensibilita adatta per interni é 400, poi regola shutter speed (velocita di scatto) piu é lento e piu entra luce nell'obbiettivo... (piu schiarisci la foto)

aumentando il valore di dark multip.. rendi lo scatto piu chiaro nelle zone scure... ma se lo aumenti troppo appiattisci la scena..quindi usalo con parsimonia e sopratutto per contrastare eventuali bruciature dove batte il sole

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da deivd »

Grazie per le dritte Flow box e grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando, siete formidabili ragazzi! Troppo bello questo forum!
Nuooo che pacco le luci area... rallentano una cifra... non riesco ad utilizzarle con Vray 1.2, fanno diventare la scena nera... perchè? Poi vanno usate con il tag Vraylight o senza?
Ora proverò a cambiare i parametri con i tuoi consigli, vediamo se riesco a fare un bello scatto :D.
nexzac

Messaggio da nexzac »

:shock: :o
ti consiglio di leggerti un po' di post nell'area di vray...idem un po' la guida...

il tag vraylight va messo se stai usando vray....
le luci are purtroppo rallentano molto, ma quando fai un immagine del genere è quasi essenziale x fare un buon rendering...servono a creare ombre, quindi profondità all'immagine.
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Mel88

Messaggio da Mel88 »

a me "disturba" la lampada dell artemide che hai messo...sempre sproporzionata...

pero' mi piace l'arredamento...a parte il divano che è quadratissimo xD

:D sorry per i commenti inutili
deivd

Messaggio da deivd »

Uff dai non ti piace il lampadozzo? Non è dell'Artemide l'ho inventata sul momento... l'arredamento pure. Vagamente stile anni 70-80, ci manca solo l'omino con i pantaloni a zampa e il camicione a scacchi con il collettone :D
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

deivd ha scritto:Uff dai non ti piace il lampadozzo? Non è dell'Artemide l'ho inventata sul momento... l'arredamento pure. Vagamente stile anni 70-80, ci manca solo l'omino con i pantaloni a zampa e il camicione a scacchi con il collettone :D
mi sa che le proporzioni del divano e poltrona siano leggermente sfalsate. così a occhio sono tropppo bassi. va bene la linea, ma bisogna anche sedercisi :)
deivd

Messaggio da deivd »

Gli abitanti sono nani da circo.. :)
Mel88

Messaggio da Mel88 »

deivd ha scritto:Con Vray però è tutto un po' + fico... sob
a me sinceramente piace di piu quello dove ti ho criticato la lampada :lol: :lol: :lol:

davvero! ^_^
  • Advertising
Rispondi