Progetto bifamiliare
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Progetto bifamiliare
sono nuovo del forum...ho 16 anni e frequento la scuola per geometri G.B. Belzoni di Padova....devo fare un progetto per scuola e volevo fare anche un'animazione del progetto da presentare in classe. Non mi manca tanto, solo che ho dei problemi con il render e con le luci...come faccio ad allegare delle immagini? cosi mi date una mano
- masterzone
- Site Admin
Re: Progetto bifamiliare

utilizzi la versione base di cinema o hai anche il modulo di advanced render ?
sono informazioni che devi postare
ciao____
- doctor.mauro.46
Ciao florinh,florinh93 ha scritto:allora...ho l'architecture edition, ho anche v-ray...non so esattamente a cosa serva, ma ce l'ho. i parametri dell'illuminazione non li so perchè ho trovato due animazioni nel content browser chiamate day e year grazie alle quali si può impostare l'illuminazione in base all'ora e al giorno
allora... i dati che servono per darti una mano sono:
- luci impiegate (le trovi nel menù oggetti) e delle quali ci devi comunicare tipo di luce, ombre e decadenza (il tutto ovviamente se settato)
- poi dovresti vedere le impostazioni di render (iconcina del ciak da regista con dietro pannellino impostazioni) e vedere se attivata Global Illumination o altro e dirci i parametri inseriti... tutto qua...
Già con questi dati qlkosa in + potremmo riuscire a dirti...
E cmq un "pavimento" devi inserirlo, anche x':
1- le case non fluttuane
2- serve per far "rimbalzare" la luce nel caso la GI fosse attiva e per disegnare le ombre della casa.
Attendiamo sviluppi. Ciao ciao.

- Allegati
-
- questi invece sono i setaggi dell'ambiente dell'animazione year
- Immagine-year.jpg (34.91 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine13.jpg (38.67 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine12.jpg (45.15 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine11.jpg (47.4 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine10.jpg (51.46 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine9.jpg (44.68 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine8.jpg (44.02 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine7.jpg (49.57 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine5.jpg (53.87 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine3.jpg (42.84 KiB) Visto 1268 volte
-
- Immagine2.jpg (45.17 KiB) Visto 1268 volte
-
- questi sono i setaggi dell'ambiente dell'animazione day
- Immagine1.jpg (36.65 KiB) Visto 1268 volte
al di la di tutto, è anche un consiglio, c'è una sezione "laboratorio di render", in cui con una scena molti utenti, me compreso, abbiamo provato ad illuminare come meglio si credeva da cui puoi prendere spunto per i parametri...
Personalmente nn ho mai usato quel metodo x illuminare una scena... Innanzitutto attiva la GI nei settaggi di render con profondità diffusione almeno a 3, cache irradianza impostali su valori bassi x le prove. X illuminare velocemente senza troppi giri metti uno sky di cinema, lo trovi in OGGETTI----SKY----CREA CIELO, da qui puoi gestire il sole in base all'ora etc...
Se necessario (se le zone chiare sono sovraesposte e/o le zone scure sono troppo scure) attiva il COLOR MAPPING, serve appunto x schiarire le zone scure ed evitare bruciature.
Il pavimento, come ti hanno già fatto notare, è essenziale.
al prossimo up

-
- Advertising
FOLLOW US