Progetto bifamiliare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
florinh93

Re: Progetto bifamiliare

Messaggio da florinh93 »

ok, lasciamo stare l'illuminazione....me ne occuperò dopo...vorrei mettere la casa su una scogliera, come faccio a creare un paesaggio con il mare, la scogliera, lo sfondo? grazie
doctor.mauro.46

Messaggio da doctor.mauro.46 »

Ciao FLorinh, :oo
le tue domande sono molto "ampie" ed è impensabile darti risposte esaustive in un forum...

Ti potrebbe essere consigliato di inserire una foto di sfondo (con l'oggetto sfondo), oppure tramite l'object buffer del tag compositing creare una maschera al tuo progetto in modo che in post (leggasi photoshop) col canale alpha creato da Cinema scontorni il tuo render e operi per tutto quello che viene dopo...
Ti potrei rispondere che per adagiare la tua casa su una scogliera, potresti usare l'oggetto landa e lavorare di parametri e texture su di quello, con qlke ciuffo d'erba e dettagli vari...

Come vedi le tue domande sono un pò ampie e difficoltose per chi vorrebbe darti una mano ma nn sa da cosa iniziare...
Anche il buon Nexzac ti ha dato dei sacrosanti consigli per ottenere dei primi render buoni, solo che non so se tu hai le conoscenze per capire i consigli e le tecniche proposte...

Non vorrei ovviamente offenderti o scagliarmi contro di te, anzi... sono io uno dei primi ad avere spesso bisogno del forum... è solo per farti capire che qlke nozione di conema devi averla prima di chiedere domande così ampie... non so se riesci a capirmi...

E' come se un ignorante di meccanica, come posso essere io, vada dal suo meccanico e dal suo carrozziere e chiedesse loro come costruire una ferrari... capisci che anche resterebbero spiazzati...

Cmq se invece di cinema ne mastichi e ti mancano alcuni indizi...

- ILLUMINAZIONE: ti ha già risp Nexzac

- SCOGLIERA: prova con l'oggetto Landa per creare l'ambientazione attorno alla casa e poi eventualmente ritoccarlo in post "sfumandolo" in una foto di tuo gradimento

- MARE: potresti usare un piano oppure un pavimento come avevo fatto io per il faro... a questo proposito se vuoi potresti cercare la mia discussione e se qlkosa ti può interessare per il tuo progetto (non che il mio fosse un capolavoro, anzi... :( ) non esitare a chiedere...

- TEXTURE: ovviamente anche le texture dovrebbero essere curate...

Cmq inizia per passi e man mano ti serve qlkosa stringi il campo della domanda e chiedi pure...
In bocca al lupo... :arrow: 8-)
arcnello

Messaggio da arcnello »

florinh93 ha scritto:ok, lasciamo stare l'illuminazione....me ne occuperò dopo...vorrei mettere la casa su una scogliera, come faccio a creare un paesaggio con il mare, la scogliera, lo sfondo? grazie
ciao florinh93, apprezzo la tua volontà di fare.. ma da quanto ho letto se ai primi impegni o problemi lasci perdere e ti limiti a copiare sistemi di illuminazione senza preoccuparti di capire almeno in parte cosa siano... cercare la via di creare un paesaggio scogliera con mare... e come se decidessi di scalare l'everest in costume...
ti consiglio di partire poco alla volta con la tua casetta.. e di fare domande mirate cercando di comprendere quello che stai facendo
buon lavoro
ciao___
florinh93

Messaggio da florinh93 »

si è vero non sono molto bravo a usare cinema 4d...lo so...se no non vi avrei chiesto una mano...se avessi tempo da perdere proverei a fare da solo, ma non ho molto tempo...comunque...ho fatto qualcosina, non so se va bene, ma...speriamo...ora non so come fare la texture per la scogliera...se non va bene, ditemi come fare. grazie
Allegati
Immagine2.jpg
Immagine3.jpg
Immagine.jpg
Immagine4.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

nella sezione materiali puoi scaricare gratuitamente "rocce procedurali"
sono materiali già pronti da assegnare, ti conviene comunque attivare il canale displacement per un effetto migliore
fai alcune prove
ciao_____
florinh93

Messaggio da florinh93 »

grazie...se riesco a fare qualcosa vi faccio sapere...grazie ancora
  • Advertising
Rispondi