imac vs. mac pro

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
vedder

Re: imac vs. mac pro

Messaggio da vedder »

nexzac ha scritto:secondo me se di mac pro consideri il quad-core allora conviene l'imac che è all-in-one...avrebbe più senso un mac pro da 8-core...
Anche secondo me la vera differenza è con l'8 core (16 virtuali).

Maurizio
primier

Messaggio da primier »

Io ho un iMac 27 core i7 con 8 gB di RAM.
Devo dirti che va alla grande, e secondo me al momento come qualità-prezzo e il migliore.

Confermo ciò che dice astaldo, se lo cambi ogni 2-3 anni non vale la pena spendere troppo!
Inoltre per il MacPro c'é aria di rinnovo, perciò non vale la pena acquistarlo adesso!

Ciao
Primier

P.S. visita il mio blog se vuoi vedere cosa sforna un iMac i7! :)
link qui sotto

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

ogni 2-3 anni non fa al caso mio... quanto è aggiornabile a livello di componenti hardware un mac? sia mac pro sia iMac.
astaldo

Messaggio da astaldo »

mac pro aggiornabilissimo...imac solo ram e hdd
arkiGiò

Messaggio da arkiGiò »

Grazie a voi tutti x i suggerimenti - penso proprio che il Mac pro 8 core sia una gran bella macchina ma spenderci adesso oltre 4.000 € ( inclusi monitor + apple care ) sia un po troppo -
Sono convinto per un I Mac Q core I7 a 2.200 € (incluso apple care) oggi (Primier docet)
e magari dedicare dopo 3 anni la spesa equivalente per un'altra macchina, visto che la tecnologia viaggia in modo esponenziale :D
chicco

Messaggio da chicco »

Da fine gennaio uso un iMAC i7 con 8Gb di ram e mediamente produco una decina di immagini render al giorno con Artlantis3, poi lavoro con cinema4d ( al momento purtroppo poco) perchè il lavoro assorbe il tempo per gli studi, e nello stesso momento ci girano i soliti programmi Gimp, per il fotoritocco e uso Shark per modellare.
Monitor fantastico non scalda per niente, anzi a dire il vero il vecchio iMAC 24 pollici con il core2 da 3.06 Ghz viaggia a 70 74 gradi e questo non supera mai i 68.

Personalmente il discorso di cambiare il computer ogni 2 o 3 anni mi sembra valido e mantieni sempre fresca l' attrezzatura. E' vero un supercomputer merita ma spesso con l' informatica dopo due anni il supercomputer è un alta gamma dello standard.

chicco
  • Advertising
Rispondi