esportare textures

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aasran

esportare textures

Messaggio da aasran »

Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per esportare anche le textures da c4d a 3ds max. Ho creato un modello molto complesso in c4d, ed un mio amico vorrebbe averlo
su max. Riesce ad aprire il file object in max, ma come faccio per permettergli di visualizzare anche le textures? Ho già provato ad esportare in formato 3ds ma i poligoni vengono tutti sposizionati e le textures non ci sono.
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi
_kino_

Re: esportare textures

Messaggio da _kino_ »

Se il personaggio è Unwrappato in OBJ mantiene la mappatura quindi anche su max non hai problemi, se hai una mappa dipinta a DOC con Bodypaint, basta che dal menù di BP dici salva texture e te la metti da parte.
Non ti fa subito il materiale perchè 3ds non supporta Advaced render, ma basta che ti carichi la tua texture sul canale diffusione e il gico è fatto
stessa cosa per mappe di bump, specular e qualsiasi altra cosa...

ciao

_kino_

p.s. se la texture è esterna la devi cmq ricaricare.
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
aasran

Messaggio da aasran »

grazie kino per le informazioni preziose
_kino_ ha scritto:Se il personaggio è Unwrappato in OBJ mantiene la mappatura quindi anche su max non hai problemi, se hai una mappa dipinta a DOC con Bodypaint, basta che dal menù di BP dici salva texture e te la metti da parte.
Non ti fa subito il materiale perchè 3ds non supporta Advaced render, ma basta che ti carichi la tua texture sul canale diffusione e il gico è fatto
stessa cosa per mappe di bump, specular e qualsiasi altra cosa...

ciao

_kino_

p.s. se la texture è esterna la devi cmq ricaricare.
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Figurati, non voglio replicare, è già stato aperto un topic su questo, ma sii paziente e vedrai che troverai sempre chi ti risponde.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Esatto!
Essere polemici non serve a nulla! Qui ci sono tante persone che sanno lavorare e sanno giocare. Ricordati che in fondo è tutto un gioco. Vero Kino? Noi sappiamo che con l'aiuto degli altri si cresce.
Nicola
_kino_

Messaggio da _kino_ »

certo senza di voi e le informazioni che mi avete dato come facevo a crescere (ed è lunga la strada) ...ma soprattutto a conoscervi :)

ciao Nico

ciao

_kino_
  • Advertising
Rispondi