L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
allora nn so come aiutarti.. non mi viene in mente niente che possa dare quel problema se non apppunto il punto di nero della texture, anche da una prova veloce che ho fatto il tuo setup è corretto e dovrebbe funzionare. Non è che hai superfici sovrapposte magari ? (butto li a caso..)
Ma boooooh??? Ho aperto un nuovo file fatto la texture nello stesso identico modo, applicata a un piano, inserito un sole vray light, lanciato il rendering... e il problema non c'era...
Chi ci capisce qualcosa è bravo..
Hahahaha!! Incredibile!! Nello stesso file ho creato un nuovo piano gli ho applicato la stessa texture e il noise non lo fa!!! Era l'oggetto che non andava bene... ora devo solo scoprire il perchè... ma pensa tè...
cmq l'unico modo in cui sono riuscito a riprodurre il problema è stato sovrapponendo due copie del piano, magari ti si erano duplicati dei poligoni x sbaglio ? (se il piano era poligonale chiaramente)
Ok ho capito il problema, lo posto così se capita a qualcun'altro ha già la soluzione del problema. Praticamente la texture andava benissimo, le impostazioni di luci, Vray e quant'altro anche, il problema era l'oggetto in quanto creato con un cubo e non con un piano, infatti cancellando la faccia in + il problema è stato risolto. MiticoO!
cmq l'unico modo in cui sono riuscito a riprodurre il problema è stato sovrapponendo due copie del piano, magari ti si erano duplicati dei poligoni x sbaglio ? (se il piano era poligonale chiaramente)
Ah! Ho scritto la soluzione quasi contemporaneamente al tuo messaggio, grazie comunque dei consigli sei un grande!
Ciao
FOLLOW US