render terrazzo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sancassanistudio

Re: render terrazzo

Messaggio da sancassanistudio »

Bellissimi, veramente complimenti... Se posso fare qualche appunto personale, manca ancora un pizzico di quel nonsocchè per renderlo reale al 100%, lo vedo "leggermente fiabesco" che dici?... Poi, a giudizio personale, la bottiglia sul vassoio l'hai agiunta in postproduzione? la vedo un po' "galleggiante" :lol: a parte gli scherzi....
Due domande:
1) C4D + Vray su Win o mac?
2) Le piante ornamentali sul balcone sono le HQ plants del catalogo Vray?
Bravo bravo, comunque, mi pace come lavori....

Ciao
Angelo
:--
sancassanistudio

Ah, dimenticavo, a mio gusto estetico aumenterei un po la "cromatura lucida" ai sostegni dei divanetti/tavolini... vray è un mostro su questi particolari....

ancora bravo :55
paisvandyke

Messaggio da paisvandyke »

ciao, anzitutto grazie per i complimenti.. :o
manca ancora un pizzico di quel nonsocchè per renderlo reale al 100%, lo vedo "leggermente fiabesco" che dici?...
eh lo so caro mio (se mi permetti).....è per questo che siamo qui :D :D
gli esterni so' dolori....but i'm workin' on it..sono ormai 2-3 anni che uso cinema e da poco meno vray....è ancora lunga la strada...
la bottiglia sul vassoio l'hai agiunta in postproduzione? la vedo un po' "galleggiante" a parte gli scherzi....
:D nono è proprio 3d .....e galleggia per davvero :D con la bottiglia vuota (scolata), due bicchieri ancora pieni + sole che ti batte in testa, la vedresti galleggiante anche nella realtà. :) no, davvero, me ne sono accorto tardi il render stava a metà non mi andava di annullare tutto anche perchè ci ha messo un paio d'ore a renderizzar.

) C4D + Vray su Win o mac?
su winzoz ahime' :( ma ovviamente (come dicono tutti) passerò a mac al più presto

piante ornamentali sul balcone sono le HQ plants del catalogo Vray
ha detto il mio avvocato che non posso rispondere a questa domanda...
posso dirti che essendo architetto ho una cartella con piante scontornate di dimensioni spropositate (accumulate negli anni)..

a mio gusto estetico aumenterei un po la "cromatura lucida" ai sostegni dei divanetti/tavolini... vray è un mostro su questi particolari....
gli arredi , come ho specificato all'inizio del post, sono della serie Na Xemena della Gandiablasco (spagnoli)
realizzati con profilato di alluminio anodizzato e polietilene (no cromato)
ecco un immagine
naxemena_sofa_modular3_01_br.jpg
naxemena_sofa_modular3_01_br.jpg (7.67 KiB) Visto 785 volte

Ciao, grazie ancora 8-)
sancassanistudio

Ah, ok... era solo una considerazione a gusto personale.... ma se gli arredi sono giustamente blindati.... :D
Belle comunque le piante.... pensavo potessero essere le hq plants di vray perchè stavo valutandone anche io all'acquisto, sono fatte veramente bene...
paisvandyke

Messaggio da paisvandyke »

ma le hq plants non sono interamente in 3d?
le piante che ho usato io sono dei piani con l'alpha (old style) credo appartengano alla collezione http://www.3dtotal.com/ vol.10 Plants and Trees.Costano poco, a me sono tornate molto utili anche per inserire la vegetazione su sezioni e prospetti.

Spero esserti stato d'aiuto..

ciao :?:
sancassanistudio

Buono a sapersi, grazie, le hq plants sono si interamente in 3d e sono uno spettacolo...
comunque grazie della dritta
  • Advertising
Rispondi