Cucina Lube 2 - il ritorno :)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
poligono

Re: Cucina Lube 2 - il ritorno :)

Messaggio da poligono »

ottime immagini!
nexzac

Messaggio da nexzac »

Grazie mille :D :wink:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

mi associo ai complimenti, ma voglio fare il rompipalle, chiaramente per cercare migliorare il tuo già ottimo lavoro.....
l'immagine di insieme è perfetta; il dettaglio medio (con mele) ha un dof brutto:
hai fatto la selezione e hai sfocato sullo stesso livello?!..anche i fornelli contro i forni di sfondo sono strani, credo per il solito problema del dof
il particolare dei fornelli a me sinceramente non piace, ma non fraintendere, una scala così dettagliata avrebbe bisogno di dettagli dedicati, altrimenti per forza risulta finta rispetto alle altre due, quindi opterei per un altro dettaglio medio che nell'insieme renderebbe molto di più...
chiaramente son critiche che mi farei se dovessi presentare un portfolio, quindi prendile con leggerezza e non con presunzione (visto le ultime direttive del forum!!!)...ciò non toglie nulla al lavoro che è di livello altissimo.
ciao
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ciao davidecarr, nota di comportamento a parte, mi fa molto piacere il tuo consiglio e sarebbe probailmente lo stesso che avrei dato io vedendo le immagini...
diciamo che quando ho modellato la scena i 2 close up nn erano contemplati, quindi la modellazione era mirata x il tipo di inquadratura che avevo settato all'inizio. Ora siccome sto facendomi una brochure, per riempire la pagina ho messo dentro anche queste 2 viste...diciamo che spero essendo un formato piccolo (20x15 in totale) di circa 10x15 cm per quelle 2 immagini, che non si vedano molto i difetti...diciamo che poi con gli altri contenuti che inserisco spero comunque che venga un buon lavoro di presentazione.
Il dof non mi convince per niente, ma dato che è fatto in post e ho ancora le mappe posso (anzi devo) rivederlo...ti spiego in breve il mio procedimento, così magari hai/avete qualche consiglio da darmi...
(photoshop) In pratica con la mappa calcolata della profondità, copio quel canale e lo incollo in una maschera di livello (collegata all'immagine originale); poi in filtro---sfocatura---sfocatura con lente, richiamo la maschera di livello come mappa e gioco con i parametri...
diciamo che quella del fornello ci può stare, quella delle mele è inguardabile...forse dovrei fare la sfocatura a più livelli?

grazie mille x i complimenti :) :D
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

a prescindere dal metodo salta all'occhio perchè le mele contano quasi 1/3 dell'immagine e quindi semplicemente ti conveniva ritagliare e sfocarle su un livello separato in modo da avere un completo controllo del blur, tanto ti bastano 3 piani..le mele, i fornelli e il fondo a fuoco.
La z-map la lascerei per scene più adatte qui secondo me non era necessaria,.....a volte penso che ci facciamo molte s****e mentali perchè giusatmente in una stampa piccola tutto torna.....solo accademia quindi!
ciao e buon portfolio, ora siamo tutti curiosi di vedere il lavoro finito!!!!
  • Advertising
Rispondi