Consiglio x modellazione mobili classici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Alez78

Consiglio x modellazione mobili classici

Messaggio da Alez78 »

ciao a tutti..

devo affrontare la modellazione di mobili classici ( con i riccioli e tutto il resto)

visto che nn sono ancora molto esperto di c4d, avete qualche tutorial da consigliarmi?

intanto vi ringrazio :oops:
renxo

Re: Consiglio x modellazione mobili classici

Messaggio da renxo »

ciao,
io non sono molto pratico di modellazione. Me la cavo, ma cè gente molto piu in gamba di me.
Posso dirti che non cè un metodo unico, la modellazione di mobili con fregi e capitelli prevede una conoscenza approfondita di piu o meno tutte le tecniche di modellazione.

comunque, al di la della conoscenza dei comandi di estrusione e sweep base di cinema4d, informati sulla modellazione point 2 point. All'inizio forse non ti sarà chiaro il "perchè" infatti in rete troverai tutorial di modellazione di auto con il P2P. Ma vedrai che con l'andare del tempo ti servirà. Poi, cerca di capire bene il meccanismo che regola le mappe di bump e displacement, e inoltre tieni conto dei deformatori di cinema4d e non per ultimo l'oggetto rilievo.
Vedrai che con l'andare del tempo e dell'esperienza riuscirai da solo a capire dove devi andare a migliorare.

ripeto: non cè un unico metodo, ma tanti che concorrono al risultato finale.
ciao e buon lavoro
Renxo
p.s. hai la mia stessa età! :)
Alez78

Re: Consiglio x modellazione mobili classici

Messaggio da Alez78 »

ok ti ringrazio...

avessi più tempo libero caspita!

grazie mille!
  • Advertising
Rispondi