Mi presento qui...

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mame01

Mi presento qui...

Messaggio da mame01 »

Ciao giovani baldi, come suggeritomi dall'utente parlmc e presumo anche da regolamento è cosa buona e giusta presentarsi prima di chiedere a raffica :D

Mi sembra un buon compromesso visto che vi stresserò l'anima.

Mi chiamo Emanuel Alias Mame, sono iscritto dal 2004, la mia passione per C4d nacque allora, ma purtroppo per esigenze lavorative e quanto altro ho dovuto abbandonare tutto.

Faccio il grafico e molto del mio tempo l'ho sprecato nel web, niente di che, ora sto solo correndo per recuperare.

Visto i problemi di tempo e quanto altro mi sono "obbligato" a imparare un software che ho consigliato praticamente a mezzo mondo e ovviamente come legge di Murphy vuole, tutti gli altri stanno lavorando bene e anche guadagnando qualche soldino e io sono l'unico imbecille che non ha mai avuto un secondo da spendere su sta cosa.

Comunque, mi sono iscritto al corso complete organizzato da zuccherodikanna, e finalmente comincio a vedere un po' di luce, almeno ho due insegnanti validi che mi obbligano a passaggi ben delineati, il corso è ottimo lo consiglio a tutti quelli che vogliono cominciare a zampettare con cinema 4d.

Essendo grafico oramai da anni le mie esigenze sono molteplici, ovviamente ho tutto in testa ma ancora non riesco a sviluppare quel che vorrei, come se un pianista avesse una melodia ben delineata nel cervello ma non riuscisse a suonarla, ci vuole tempo, cose normali.

Mi piacerebbe arrivare ad un buon livello per passare al compositing quello serio e camminerò veloce sperando che tutto vada a buon fine.

Quindi dopo questa lunga presentazione, vi posto un'immagine di prova dei miei primi esperimenti e vi saluto avvisandovi che sarò il vostro peggior incubo.

Immagine

p.s.
fosse per me e per quello che ho in testa farei già astronavi che si disintegrano al largo dei bastioni di Orione :mrgreen:
3dmansion

Re: Mi presento qui...

Messaggio da 3dmansion »

Beh, intanto benvenuto tra noi, sognatori in realtà virtuale, e squattrinati nella vita vera... :lol: :lol: :lol: beh, direi, che, cm primo esperimento, sei già sulla buona strada, riguarderei un pelo il materiale del manico, k rispetto al resto è meno realistico, e magari creerei un "limbo" dietro il più omogeneo possibile....per il resto....bravo.... 8-)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

benvenuto in questo magnifico forum.La caffettiera mi sembra moderna per avere quel tipo di materiale un pò invecchiato.quoto 3d mansion 8-)
Ora si scopre che la caffettiera è del 400 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
va bene lo stesso il materiale mi sembra buono
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

bene! fatte le dovute presentazioni partirei con i bastioni....
scherzo....l'immagine è bella ma con uno sfondo continuo o un contesto a doc (tipo tovaglia e bicchieri) sarebbe migliore direi....
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao mame
[cavolo m'hai preso proprio alla lettera! :lol: ]
l'immagine è gradevole anche se come ha detto davidecarr ci strabbe un bel contesto "cuciniero". visto il design moderno e la superficie rovinata potrebbe essere un qualcosa tipo cucina di un 15~20 anni fa, tipo quelle delle nonne...
due ossservazioni tecniche: 1.la mappa del Bump della porzione superiore sembra un po' stirata verticalmente; 2.gli intagli sulla superficie se sono una cifra stilistica [sono intagli o riflessi di qualcos'altro?] avrebbero più senso allineati tra la coppa della moka e il coperchio, mentre sulla caldaia potrebbero pure essere sfasati.
ciaociao,
Ros
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Bienvenido mame01,
hai un nome importante, ci si aspettano videogiochi da paura al fronte di questo!!!! hahahahahahahaha bella la caffettiera new-school, sono d'accordo con Parlmc con i suggerimenti dati....ma restano i complimenti per una cosa gradevolmente fatta bene...:)

in bocca al lupo

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
mame01

Messaggio da mame01 »

E ragazzi adesso piano piano aggiungiamo tovaglie fornelli e ovviamente fuori dalla finestra neanche a dirlo, astronavi che si disintegrano :)

Grazie per i consiglio, la mappa di bump è in effetti un po' fuori misura, per l'old stile, beh, dovreste vedere la mia caffettiera com'è ridotta eheheheh

Lo sfondo continuo c'è solo che con lo specular è andato a banane, sicuramente c'era da mettere un piano appena sotto ma moka per fare il riflesso e lasciare stare il canale riflessione dello sfondo, forse è anche un po' irregolare.

Diciamo che dalle prime volte che provavo ora esce ancora qualcosa di inaspettato, ma sempre meno dai.

Ragazzi se avete link a tutorial interessanti o a thread del forum non fatevi scrupoli

grazie per l'accoglienza
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

Ciao Emanuel benvenuto!!!!!

beh hai fatto un'immagine molto gradevole! complimenti
io forse farei il rilievo un po' più fine ma non so come sia la tua caffettiera :) per il limbo se vuoi fare il riflesso solo sul pavimento puoi mettere sul pavimento un secondo materiale con alpha tagliato ai bordi che rifletta un po' cosi dove verrà tagliato si fonde con il materiale (non riflettente) che puoi usare sul fondale
a presto!
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
mame01

Messaggio da mame01 »

elisa ha scritto:Ciao Emanuel benvenuto!!!!!

beh hai fatto un'immagine molto gradevole! complimenti
io forse farei il rilievo un po' più fine ma non so come sia la tua caffettiera :) per il limbo se vuoi fare il riflesso solo sul pavimento puoi mettere sul pavimento un secondo materiale con alpha tagliato ai bordi che rifletta un po' cosi dove verrà tagliato si fonde con il materiale (non riflettente) che puoi usare sul fondale
a presto!

Sarai mica la mia insegnante? :)

Se si sappi che è tutto merito vostro ehehe, saluta Alessandro.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

eccolo! Emanuel credi che non ti beccavo! :) ottttttttimissssimo lavoro!! veramente, ottimo!
Come accennava elisa anche io metterei un gradiente rotondo nel canale alpha, e lo fai dello stesso colore del limbo e lo sovrapponi con il tag, cioe prima il TAG di base, poi il TAG con alpha, e lo fai riflettente..

La mappatura puoi lasciarla UW, basta solo che non la ripeti e la posizioni con un po di pazienza nella zona della macchinetta del cafffffeee :))))
  • Advertising
Rispondi