consigli per migliorare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pierluigi

consigli per migliorare

Messaggio da pierluigi »

ciao a tutti, torno con un lavoro che avevo iniziato tempo fa in quanto il cliente ha deciso di fare alcuni cambiamenti al progetto iniziale, e perciò ho dovuto apportare alcune modifiche al mio rendering, e con l'occasione ho cercato di migliorarlo in base ai suggerimenti utilissimi imparati in questo ultimo periodo da questo bellissimo forum. allego render e parametri vari.

sono ben accetti consigli e critiche.

grazie
Allegati
3.JPG
3.JPG (22.96 KiB) Visto 730 volte
2.JPG
2.JPG (28.4 KiB) Visto 730 volte
1.JPG
1.JPG (27.01 KiB) Visto 730 volte
240510 s.jpg
pierluigi

Re: consigli per migliorare

Messaggio da pierluigi »

nessun commento? :shock:
myskin

Messaggio da myskin »

Ciao Pierluigi, anche to con la gloriosa 10 mi sembra? :)
Mi piace molto il taglio dell'immagine ed il tono generale. Proverei a fare queste modifiche:
dare al muro in pietra in primo piano un effetto displacement per renderlo meno spigoloso e curarlo di più. Poi esalterei l'acqua con riflessioni, caustiche e rinforzando anche l'effetto di velo d'acqua che cade nella feritoia. ridurrei la prof. di diffusione per dare risalto ai sottosquadri e la feritoia. Anche alle doghe darei il displacement per evidenziare lo stacco tra loro (si vede nella parte vicino al prato) e traslare la texture delle doghe in primo piano (termina con la fuga). Magari con una leggera profondità di campo esalterei il primo piano, magari con un filtro duro anche (?).
Prova un po'!
A presto :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

mille grazie, farò qualche prova come dici tu. effettivamente ho la r10.

le caustiche non le uso mai perchè mi rallentano il renderin in modo esagerato, comunque farò dei tentativi. poi il displacement effettivamente non so come si usa. anche questo dovrà esser testato. grazie ancora :)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh,non è molto complicato il displacement,fai delle prove su altri oggetti prima
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

FiLiPpO92 ha scritto:beh,non è molto complicato il displacement,fai delle prove su altri oggetti prima
prima o poi imparerò. non sarà cpmplicato, ma inserendolo con la stessa texture inserita nel bump e cioè fondo bianco con linee nere (fughe) renderizzando mi distorce tutto il pavimento.

devo impegnarmi :)
myskin

Messaggio da myskin »

il displacement risente molto della pulizia della geometria sottostante: ti faccio un esempio per evidenziare il problema: a sx un cubo "macellato" da tagli indiscriminati e non continui; a sx un cubo con una maglia regolare. Puoi notare cosa succede.. la cosa migliora togliendo la spunta a distribuzione migliore (già proprio così!!) ma si nota comunque la differenza!
Ciao!
Allegati
cubi displacement.JPG
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

sono in debito Myskin, grazie
  • Advertising
Rispondi