Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto da parte di chi sa usare bene il clothing. Io non l'ho usato molto...e quelle poche volte che l'ho usato era per "vestire" oggetti assai semplici.
Ora dovrei realizzare il classico telo di presentazione che viene posto sopra le auto openwheels...tipo questo:
Beh tieni presente che devi aumentare parecchio la maglia poligonale se vuoi che il telo sia super super morbido, prima provalo su un cubo così vedi se la morbidezza c'è e poi lo spari sul mezzo e vedrai che ci netterai un po per una bella simulazione.
trevis, io per velocizzare le cose [e anche perchè posso aggiustare qualcosa passo a passo], vado per steps, aumentando progressivamente la suddivisione della mesh.
all'inizio tiengo molto basso il valore di Flexion per riportarlo poi a valori più consoni verso i passaggi finali.
PS: se hai tempo tra una mezz'oretta posso postarti il file della prova che sto facendo...
si si, ho tutto il tempo che ti serve e ti ringrazio moltissimo per lo sbattimento.
Ora ho provato a suddividere la mesh ma le cose sembrano peggiorare, da effetto neoprene siamo passati a effetto cera colante...e rimane il problema delle superfici che si intersecano...
Dai, ora vado a cenare e se hai voglia vediamo più tardi.
ciao trevis,
io la prova l'ho fatta. Jeremy[il portatile] ti prega di accontentarti visto che ha crashato 3 volte.
la cosa di andare per steps funziona più o meno così: fai un primo modello di telo a bassa risoluzione con un po' ti loop "furbi" per appoggiarlo; a quel punto usi il tag Cloth con Stiffness ~80% e Flexion ~7%. ad ogni passo fissi i punti e aumenti la suddivisione e ripeti il tag Cloth [magari aggiustado i punti con la selezione morbida]. l'ultimo passaggio -quello per fare le pieguzze più fini- riporti il valore Stiffness a 100% e la Flexion =< 5%.
Per quello che ho potuto provare io, faccio prima così che lanciare 30 volte il calcolo del tessuto alla massima suddivisione, e mi riesce a dare un buon controllo sul grado di pieghe e di tensione della superficie.
PS: se vuoi dare un'occhiata la file mandami un PM
FOLLOW US