tutorial luci finestra con Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ccc

tutorial luci finestra con Vray

Messaggio da ccc »

salve a tutti.. vorrei sapere (passo passo, sono nuovo) come si fa ad ottenere in c4d (usando il vray) un effetto luce simile all'allegato 2 cioè una luce diffusa.. e come si fa ad ottenere un effetto luce come l'allegato 1 cioè una luce diretta con ombre nette.. (ripeto: se è possibile spirgarmi passo passo, sono nuovo) grazie mille a tutti anticipatamente...
Allegati
render.jpg
render.jpg (39.79 KiB) Visto 1506 volte
max08_009.jpg
max08_009.jpg (109.2 KiB) Visto 1506 volte
esablone
Moderatore

Re: tutorial luci finestra con Vray

Messaggio da esablone »

Non vorrei sembrarti offensivo e soprattutto non vorrei scatenare bagarre, però la tua richiesta potrebbe risultare un po antipatica. Questo sito non è un helpdesk ma un forum il che significa che chiedere cosi spudoratamente la pappa pronta non è il massimo. Ti dico questo perchè gli utenti di questo forum quando postano un immagine nel 90% dei casi descrivono anche il come l'hanno realizzata. Detto questo sta a te sbatterti un attimo all'interno del portale tra tutorial e discussioni sul forum per trovare un punto d'inizio. Una volta che hai sbattuto la testa da solo saremo tutti felici di aiutarti e di consigliarti i procedimenti migliori.
Cmq ti do il "la" per partire la prima immagine da te postata hanno usato physical su e sky nella seconda una luce area.

Buon lettura

Ettore Sablone.
ccc

Messaggio da ccc »

tranquillo mi sono sbattuto per benino :? però è proprio il "la" che volevo sapere grazie cmq...
ccc

Messaggio da ccc »

non ho trovato una cosa.... come si fa a settare il Phisycal sun per chreare le ombre nette... lo setto lo attivo ma mi compare tutto nero nel render... come mai????
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

nero ?! cosa intendi ? che c'è poca luce oppure nero nero ?!?!

Ettore.
ccc

Messaggio da ccc »

nero nero!! come se non renderizza nulla...
lollo_O

Messaggio da lollo_O »

1) controlla l'intensity multiplier del physical sun.
2) se hai i vetri alle finestre controlla che sia spuntato affect shadows nel canale refraction
.
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
ccc

Messaggio da ccc »

non fuNge.... ora vi spiego la mia procedura.. creo una luce infinita (infinite light) gli associo li tag vraylight.. vado in sun light e attivo il Phisycal sun e il phisycal sky.. e poi lo posiziono in prossimità di un'apertura VUOTA senza vetri e quant'altro... ma niente..... sbaglio qualcosa????
lollo_O

Messaggio da lollo_O »

scusa la domanda stupida ma attivi Vray-Bridge ?
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
ccc

Messaggio da ccc »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D OVVIO!!! :D
comumque ora ho aperto un nuovo file ho fatto tutto quello che faccio sempre.. e mi avviene il contrario :o !!! cioè, ombre nette non ne fa, però, fa la bastardata di illuminare tutto senza ombre nette!!!!!! boh.... qualcuno potrebbe postarmi un file dove c'è un piano illuminato da un'aperture semplice semplice e vedere cosa mi combina....
  • Advertising
Rispondi