ccc ha scritto:...ai poligoni che rappresentano i vetri della finestra ho assegnato una luce area e la relativa tag vraylight e gli ho dato una intensita di 60... poi alla camera ho assegnato la tag vrayphysicalcamera... però i poligoni (i 4 vetri) non si "illuminano".. dove sbaglio??? dovrei assegnarli qualche materiale in particolare?????
il tag VrayLight è per le luci, puoi assegnarlo solo alle luci, non agli oggetti. Crea una luce area, posizionala con l'asse Z rivolto verso l'interno della stanza, assegnale il tag Vraylight.
Chiaramente devi assegnare un materiale trasparente ai vetri, altrimenti la luce non entra...
si si hai ragione infatti ho interpretato male io ora questo è il risultato solo con le luci area e senza materiali.... diciamo che per quanto sono alle prime armi è un buon risultato.....
Io aumenterei un po' la luce area della finestra sulla sinistra, poi metterei mano al color mapping, mettilo in exponential e poi aumenta di 0.4 il dark multiplier per dare un po' di più di uniformità alla luce.. Però se non posti tutti i parametri sarà difficile aiutarti...
FOLLOW US