Migliorare si può

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: Migliorare si può

Messaggio da gabriele__82 »

ora devo uscire che ho da fare un pò di giri in cantiere e qualche appuntamento, stasera sono a cena, ma domani la installo subito e poi vediamo. grazie per la disponibilità.
ps: ho visto che sei di imperia, probabilmente dovrò fare un lavoro, una nuova villa, a santo stefano, se mai avessi bisogno posso contare su di te?
arcnello

Messaggio da arcnello »

gabriele__82 ha scritto:ps: ho visto che sei di imperia, probabilmente dovrò fare un lavoro, una nuova villa, a santo stefano, se mai avessi bisogno posso contare su di te?
sicuramente! se hai bisogno contattami :)
ciao____
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

gabriele__82 ha scritto:allora è la volta buona che installo la versione nuova di cinema e poi provo. però devo rifare il render, non posso ora che ho l'immagine caricarla in qualche modo e modificare la saturazione?
Beh a questo punto stai parlando di postproduzione... tanto vale che agisci direttamente in photoshop.
8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
gabriele__82

potrei, ma purtoppo con corel, so fare diciamo i collage, ma non so modificare i parametri di luci, ombre, contrasti ecc, non mi ci sono mai messo per imparare bene ad usare il programma. ora come ora per migliorare, se così si può dire, un pò la luce e le ombre uso Picasa3 (sto messo malino)..... :lol:
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Se non hai photoshop potresti provare Gimp (è free) che è molto simile... non è complesso.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
morph

Messaggio da morph »

arcnello, grazie anche da parte mia per la dritta sui filtri, non ne ero a conoscenza :)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

mi sembra abbastanza buono,prova a fare in modo che la luce del sole tagli da destra verso sinistra,o il contrario,in modo da avere piu ombre,e di conseguenza un immagine piu "voluminosa",meno piatta cioè
gabriele__82

dopo la cena di ieri sera (che mi ha ucciso, c'era la parmigiana di antipasto, vi lascio immaginare... :D ) oggi vedo quello che riesco a fare grazie hai vostri consigli. ora devo riuscire, ma lascio dtto in ufficio ai ragazzi di installare la nuova versione, così se riesco oggi ci dedico ancora un pò di tempo.

filippio: ora il sole guarda da sinistra verso destra, se faccio da destra a sinistra mi si illumina di più, perchè in lato est (sinistra) che ora è in ombra divinterebbe illuminato. provo allora a inclinare ancora di più il sole da sinistra verso destra.
dato che mi sei sempre stato utile sui materiali, cosa ne dici? (specularità, riflessioni ecc.)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

io intendevo farlo passare diciamo piu a filo in modo da creare ombre un po piu lunghe
gabriele__82

ok filippo, ora ho capito cosa intendevi, se riesco ci provo subito oggi.

arcenello: ho fatto installare hai ragazzi la nuova versione, sono riuscito a caricarmi il tif della immagine, e in effetti con 3-4 modifiche sui parametri cambia il risultato. grazie mille.
p.s.: oltre alla saturazione, prensi che ci sia altro da modificare? (luci, materiali, ecc.?)
p.p.s.:oggi ho avuto la conferma dell'incarico, presumo che i lavori inizzieranno aprile dell'anno prossimo, non mi sparire :D
  • Advertising
Rispondi