62VAMPIRO ha scritto:Beh...se è riggato non ti servono più nè MotionBuilder nè gli "scheletri" già riggati..........Se è già riggato basta che lo fai muovere. O non ho capito cosa intendi..............
intendo inserire l animazione dei file fbx nel mio personagio
Scusa, Firkon, ma c'è qualcosa che non quadra: il tuo personaggio è o no riggato? Se è riggato basta che lo fai muovere, se non è riggato puoi usare i files FBX............
Posta uno screen di quanto hai fatto sinora.............
62VAMPIRO ha scritto:Scusa, Firkon, ma c'è qualcosa che non quadra: il tuo personaggio è o no riggato? Se è riggato basta che lo fai muovere, se non è riggato puoi usare i files FBX............
Posta uno screen di quanto hai fatto sinora.............
Non puoi aggiungere uno "scheletro" (FBX) ad un personaggio che ha già uno "scheletro". Con il rigging che hai fatto dovresti riuscire a muoverlo correttamente e realisticamente, se fatto a dovere. Oppure cancella tutto e al posto del tuo rig usa un file FBX............O l'uno o l'altro.
62VAMPIRO ha scritto:Non puoi aggiungere uno "scheletro" (FBX) ad un personaggio che ha già uno "scheletro". Con il rigging che hai fatto dovresti riuscire a muoverlo correttamente e realisticamente, se fatto a dovere. Oppure cancella tutto e al posto del tuo rig usa un file FBX............O l'uno o l'altro.
Ciao, tempo fa mi ero interessato anche io Motionbuilder, se non ricordo male puoi usare i " dati" dello scheletro FBX per animare un personaggio riggato con C4D, ma bisogna rispettare nomi e gerarchie delle bones vedi immagine.
Ciao Happyman
62VAMPIRO ha scritto:Non puoi aggiungere uno "scheletro" (FBX) ad un personaggio che ha già uno "scheletro". Con il rigging che hai fatto dovresti riuscire a muoverlo correttamente e realisticamente, se fatto a dovere. Oppure cancella tutto e al posto del tuo rig usa un file FBX............O l'uno o l'altro.
e se provo a rinominare le joint come nello shema che mi a postato happyman ,funzionerebbe su motionbuilder? :D :D :D :D
FOLLOW US