Delusione o no????
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Delusione o no????
sono uno studente di architettura, fin ora lavoravo esclusivamente su un pc portatile di 4 anni della hp, con CPU intel dualCore a 2.0 Ghz, 2 Gb di ram, scheda video Nvidia geforce 7600 con 512 Mb di memoria dedicata e sistema operativo Xp pro a 32bit.
Una settimana fa ho deciso di acquistare un pc fisso per allegerire il lavoro del mio fedele portatile, soprattutto in fase di render, quindi ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche: processore intel quadCore Q9650 a 3.00Ghz con 12 mb di cache, 8 Gb di ram, scheda video Ati Radeon 4650 HD con 1Gb di memoria dedicata e sistema operativo Window 7 pro a 64bit.
A questo punto la delusione: facendo un render con il mio vecchio portatile ci impiego 11 min, facendolo con il pc fisso, con i medesimi settaggi di render, ci impiego 35 min e la CPU viene utilizzata solo per il 25%.....sapete spiegarmi il perchè???
Premetto che uso cinema 4d con Vraybridge nella versione a 32bit per il portatile, e nella versione a 64 bit nel fisso.
Al momento dell acquisto del pc fisso mi sn curato di prendere una buona CPU e di un elevata quantità di Ram, tenendo conto anche del fattore costo, credento che la scheda video non incidesse più di tanto sul motore di rendering....ma dipende anche da quello???
resto in attesa di qualche vostra risposta.......grazie!
-
Re: Delusione o no????
http://www.hammerfish.it
che motore usi,vray?se usi questo controlla di non aver lasciato il numero di core a 2...davfre88 ha scritto:per davidecarr....t'sen propri un scem!
- postmaster1

Scusa la domanda ma quanto hai pagato il tutto?

-
http://www.hammerfish.it
allora prima di tutto rispondo a FiLiPpO92, si uso Vray e ho verificato i passes e sono 4...quindi vanno bene....
poi x quanto riguarda l opzione di risparmio energia io ho messo l opzione prestazioni massime qiundi nn dovrei avere quei problemi li....
per postmaster1: il pc tt completo con la configurazione che ho gia scritto e in più hard disc da 1.5 Tb e scheda madre asus P5QL/epu, con schermo da 23 pollici mouse e tastiera 1100€+IVA, ho scelto questa cpu in quanto il mio rivenditore mi ha detto che era la più indicata, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, x montaggi video e render, in quanto ha 12 mb di cache e una velocità del processore di tutto rispetto.....io è diversi anni che mi servo da lui x cui mi sono fidato del suo consiglio....ho fatto male???
ma la scheda video può centrare qualcosa????? perchè per quella sono andato un pokino a risparmio pensando ke nn contasse nulla x i render....
-
- Advertising
FOLLOW US