Modificare Topologia Muro
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Modificare Topologia Muro
Ho proprio bisogno del vostro aiuto.
Devo estrudere da una parete delle forme che seguano la superficie di questo muro, ma aventi una diversa topologia rispetto alla griglia regolare che ho in partenza.
Ecco un immagine per capire meglio di cosa sto parlando:
http://img834.imageshack.us/i/domanda.jpg/
In pratica vorrei incollare delle nuove spline sul muro (mantenendo inalterata la sua forma), oppure modificare se possibile direttamente la topologia del muro, poi estrudere internamente le varie facce ed estrudere all esterno per ottenere quindi dei "pannelli" astratti che seguano l andamento curvo della superficie.
Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro.. : )
Grazie a tutti...!
Re: Modificare Topologia Muro
se hai già tutto nella giusta posizione puoi usare la funzione "Proietta" [Struttura -> modifica Spline -> Proietta], scegli il tipo di proiezione/vista e lanci il comando su ogni spline che vuoi proiettare. assicurati che le splines abbiano il giusto livello di suddivisione e che non "sbordino" dalla superficie [in quel caso ti toccherebbe sistemare i bordi a mano, anche se nel tuo caso non è un lavoro improbo].In pratica vorrei incollare delle nuove spline sul muro (mantenendo inalterata la sua forma)
un'ultima cosa: se non devi fare delle estrusioni particolarmente consistenti, potresti anche andare direttamnte di Displacement Sub Poligonale
- Allegati
-
- project2.jpg (690.95 KiB) Visto 529 volte
Ros
Ma cosi facendo la griglia regolare viene sostituita del tutto o si vanno a sommare le altre spline?
-
- Advertising
FOLLOW US