Primo esterno in vray
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Primo esterno in vray
sto provando con un esterno, per il momento mi sono concentrata sull'erba e sulla texture del primo piano della villa, ma non mi convince proprio l'illuminazione.... vorrei qualcosa di tenue, quasi al tramonto... per ora ho usato solo l'illuminazione tramite il canale environment con dentro un gradiente con il molti a 28.
Consigli su come migliorare? :D
grazie mille
- masterzone
- Site Admin
Re: Primo esterno in vray
- sancassanistudio
In che senso poco definita? non è una texture ma è realizzata con hair... boh adesso provo un po' a vedere se riesco a migliorarla... intanto graziesancassanistudio ha scritto:Quoto il master... l'erba mi piace poco, è poco definita....

- sancassanistudio
http://www.c4dzone.com/it/download/mate ... xy-589.htm
anche a me la luce piace così...
per l'erba, certo un materiale più elaborato forse aiuterebbe ma quello che non mi convince è la "monotematicità botanica" del prato, prova a sovrapporre due o tre tipi diversi di erbe [più alte, più basse, magari qualche stelo diverso]. essendo così dominante nell'immagine meriterebbe una accuratezza un pelino migliore. al massimo scarica da qui il set di pennelli erbacei e prepari due/tre sprites da inserire strategicamente.
sono sicuro che con poche altre correzioni ne verrà un ottimo lavoro, ti seguo con attenzione
Ros

intanto posto un piccolo aggiornamento...
confrontando la prima immagine con la seconda [che sicuramente è più completa] si perde molto il disegno del solaio/veranda; anche l'illuminazione, pure se l'immagine è ancora gradevole come la prima, sembra, globalmente parlando, un pelino eccessiva.
non essendo un utente Vray faccio fatica ad indicarti la strada ma, in linea generale, depotenzierei un po' l'illuminazione ambientale [un 3~5%] per far enfatizzare di più i volumi dall'ombreggiatura delle luci artificiali.
comunque se è il tuo primo lavoro con Vray, tanto di cappello, bravissima!
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US