Primo esterno in vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lauramoon

Primo esterno in vray

Messaggio da lauramoon »

Finalmente sono arrivate le vacaze, e come promesso mi son messa a studiare vray.

sto provando con un esterno, per il momento mi sono concentrata sull'erba e sulla texture del primo piano della villa, ma non mi convince proprio l'illuminazione.... vorrei qualcosa di tenue, quasi al tramonto... per ora ho usato solo l'illuminazione tramite il canale environment con dentro un gradiente con il molti a 28.

Consigli su come migliorare? :D

grazie mille
Allegati
prova1.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Primo esterno in vray

Messaggio da masterzone »

ha una luce molto bella, morbida, ottimo lavoro mi piace....
sancassanistudio

Messaggio da sancassanistudio »

Quoto il master... l'erba mi piace poco, è poco definita....
lauramoon

Messaggio da lauramoon »

sancassanistudio ha scritto:Quoto il master... l'erba mi piace poco, è poco definita....
In che senso poco definita? non è una texture ma è realizzata con hair... boh adesso provo un po' a vedere se riesco a migliorarla... intanto grazie :)
sancassanistudio

Messaggio da sancassanistudio »

Certo, ho visto che è fatta in 3D, ed è una cosa che capita anche a me, è vero che la luce tende alla sera ma dovrebbe essere più definita, non so che termine usare diversamente, così sembra "dipinta". Proverei a modificarne il colore o usare una texture 2-side come ha fatto tong nel suo materiale che trovi quà...
http://www.c4dzone.com/it/download/mate ... xy-589.htm
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

magari intendi che sembra piatta,e vorresti che avesse piu profondità come immagine?la luce mi piace molto!
poligono

Messaggio da poligono »

molto bella l'illuminazione
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao lauramoon,
anche a me la luce piace così...
per l'erba, certo un materiale più elaborato forse aiuterebbe ma quello che non mi convince è la "monotematicità botanica" del prato, prova a sovrapporre due o tre tipi diversi di erbe [più alte, più basse, magari qualche stelo diverso]. essendo così dominante nell'immagine meriterebbe una accuratezza un pelino migliore. al massimo scarica da qui il set di pennelli erbacei e prepari due/tre sprites da inserire strategicamente.
sono sicuro che con poche altre correzioni ne verrà un ottimo lavoro, ti seguo con attenzione
ciaociao,
Ros
lauramoon

Messaggio da lauramoon »

grazie a tutti per l'interesse :)

intanto posto un piccolo aggiornamento...
Allegati
prova2.jpg
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao lauramoon,
confrontando la prima immagine con la seconda [che sicuramente è più completa] si perde molto il disegno del solaio/veranda; anche l'illuminazione, pure se l'immagine è ancora gradevole come la prima, sembra, globalmente parlando, un pelino eccessiva.
non essendo un utente Vray faccio fatica ad indicarti la strada ma, in linea generale, depotenzierei un po' l'illuminazione ambientale [un 3~5%] per far enfatizzare di più i volumi dall'ombreggiatura delle luci artificiali.
comunque se è il tuo primo lavoro con Vray, tanto di cappello, bravissima!
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi