Ciao a tutti, sono alle prese con l'interno di un appartamento da ristrutturare, questo è il soggiorno, seguiranno poi la cucina e la camera. L'illuminazione è eseguita mediante hdri, le impostazioni invece sono all'incirca quelle standard: gi su low quality, antialiasing su adapitive dmc con filtro mitchell-netravali e color mapping su hsv exponential. Commenti e critiche sempre ben accette
mi piace molto,forse esporrei un po di piu l immagine.una cosa che fa perdere molto secondo me è la vista.non potresti farne una che abbia la camera parallela a uno dei muri??
grazie a tutti, per la camera vedremo se cambierò inquadratura, perora lascio questa perché si doveva vedere un'pò tutto l'insieme. Hdri la devi mettere nel canale environment/global illuminatio.
mi sembra molto carina e anche la luce non è male. L'unica cosa che dovresti cercare di correggere (se è il render definitivo) sono quelle macchie sul muro dovute probabilmente alle basse impostazioni della GI.
Potresti provare anche a ridurre gli artefatti utilizzando una luce area di tipo dome con caricata l'hdr, anzichè metterla nell'environment: aggiungi una luce area (nn importa dove), attiva le ombre, scegli come tipo Dome e nel pannello relativo carichi l'HDR. Puoi controllare la luminosità con l'intensità della luce e/o con l'esposizione dell'HDR; per diminuire il noise prodotto puoi aumentare un po' i campioni delle ombre e l'antialiasing.
Qualche problema forse nel gambo della stelo?!
Il divano sembra fluttuare nell'aria...
Ottima scelta il loewe anche se mezzo grigio e mezzo nero non mi piace.
Bello il parquet.
@visulatricks
ciao quindi in definitiva per l'illuminazione hdri basta aggiungere una luce area DOME non importa dove? non c'è bisogno che il dome circondi la scena? anche in questo caso il NO DECAY deve essere spuntato o no? cmq per quanto riguarda gli artefatti con questo tipo di illuminazione ne escono parecchi.....ho provato anche a aumentare le subd. delle ombre ma niente...possibile che dipenda unicamente dall'antialising (ho provato con settaggi Gi molto alti ma gli artefatti rimangono)..
GI a parte...in caso di illuminazone hdri dome che antialising consigli? e per quanto riguarda il Color Mapping?...
FOLLOW US