Living and colours

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andres326

Living and colours

Messaggio da andres326 »

Ciao a tutti, sono alle prese con l'interno di un appartamento da ristrutturare, questo è il soggiorno, seguiranno poi la cucina e la camera. L'illuminazione è eseguita mediante hdri, le impostazioni invece sono all'incirca quelle standard: gi su low quality, antialiasing su adapitive dmc con filtro mitchell-netravali e color mapping su hsv exponential. Commenti e critiche sempre ben accette :)

ciao
andrea
Allegati
soggiorno.jpg
tinanvale

Re: Living and colours

Messaggio da tinanvale »

Ciao, complimenti.
Come/dove hai inserito l'HDRI?
grazie
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

mi piace molto,forse esporrei un po di piu l immagine.una cosa che fa perdere molto secondo me è la vista.non potresti farne una che abbia la camera parallela a uno dei muri??
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

cavolo a me piace molto!! :shock: la resa è veramente molto realistica. e poi mi piace un sacco la libreria sulla sinistra e il parquet! un bel lavoro.
andres326

Messaggio da andres326 »

grazie a tutti, per la camera vedremo se cambierò inquadratura, perora lascio questa perché si doveva vedere un'pò tutto l'insieme. Hdri la devi mettere nel canale environment/global illuminatio.

ciao
andrea
paisvandyke

Messaggio da paisvandyke »

puoi spiegare megllio la tecnica di illuminazione? ciao grazie
astaldo

Messaggio da astaldo »

mi piace :D
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao andrea,

mi sembra molto carina e anche la luce non è male. L'unica cosa che dovresti cercare di correggere (se è il render definitivo) sono quelle macchie sul muro dovute probabilmente alle basse impostazioni della GI.
Potresti provare anche a ridurre gli artefatti utilizzando una luce area di tipo dome con caricata l'hdr, anzichè metterla nell'environment: aggiungi una luce area (nn importa dove), attiva le ombre, scegli come tipo Dome e nel pannello relativo carichi l'HDR. Puoi controllare la luminosità con l'intensità della luce e/o con l'esposizione dell'HDR; per diminuire il noise prodotto puoi aumentare un po' i campioni delle ombre e l'antialiasing.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Il Mazzo

Messaggio da Il Mazzo »

Qualche problema forse nel gambo della stelo?!
Il divano sembra fluttuare nell'aria...
Ottima scelta il loewe anche se mezzo grigio e mezzo nero non mi piace. :)
Bello il parquet.
paisvandyke

Messaggio da paisvandyke »

@visulatricks
ciao quindi in definitiva per l'illuminazione hdri basta aggiungere una luce area DOME non importa dove? non c'è bisogno che il dome circondi la scena? anche in questo caso il NO DECAY deve essere spuntato o no? cmq per quanto riguarda gli artefatti con questo tipo di illuminazione ne escono parecchi.....ho provato anche a aumentare le subd. delle ombre ma niente...possibile che dipenda unicamente dall'antialising (ho provato con settaggi Gi molto alti ma gli artefatti rimangono)..
GI a parte...in caso di illuminazone hdri dome che antialising consigli? e per quanto riguarda il Color Mapping?...

ciao e grazie anticipatio
  • Advertising
Rispondi