illuminazione globale e occlusione ambientale.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
illuminazione globale e occlusione ambientale.
Perchè nelle opzioni di render del mio cinema 4d, non è possibile spuntare la casella dell'occlusione ambientale e dell'illuminazione globale????
Fino a qualche giorno fa potevo tranquillamente farlo, ma ora non più....c'è qualcosa che ho fatto per non poterlo rendere possibile?
grazie anticipatamente per l indicazioni
Chopper
Re: illuminazione globale e occlusione ambientale.
che versione hai di cinema ?
ciao_______
-
Guarda l ho reinstallato da pochissimo perchè mi dava un sacco di problemi, quindi sono quelle di default, ma se potrebbe essere quello il problema,ti metto le generali e come si presenta occlusione ambientale...
- Allegati
-
- Schermata 2010-09-09 a 13.06.53.png (47.96 KiB) Visto 848 volte
-
- Allegati
-
- Schermata 2010-09-09 a 13.04.52.png (58.98 KiB) Visto 848 volte
in che senso ti dava dei problemi che hai dovuto disinstallarlo ?

ciao_____
-
Si è advaced render!
L'ho installato di nuovo perchè (come ho scritto su un altro post) mi dava degli errori su delle texture (fotoraddrizzamenti) che inserivo per un lavoro di rilievo, quindi visto che non si riusciva a trovare il problema ho deciso di fare questo estremo gesto!!!!
non so se dovrei riprovarci nuovamente, sperando che ritorni come prima....
non vorrei però che non si siano mantenuti i codici del prodotto e pre questo dia questo problema...secondo te potrebbe essere???
Grazie della risposta!
ma l'illuminazione globale riesci ad attivarla o no ? se non la attivi mi sembra non possa attivare neanche l'occlusione ambientale
hai contattato il tuo rivenditore per l'assistenza ?
ciao_______
Bye!
Edit: mmm..non è che prima di reistallare avevi messo mano alla schermata delle preferenze open-gl? Può farti bei casini! Forse era meglio farlo prima ma già che ci sei prova anche questo: modifica -> preferenze -> viewport-> mostra capacità opengl. Ti dovrebbe dire "come stà" la tua scheda grafica per C4d..
In bocca al lupo!
-
L'assistenza non l'ho contattata, visto che speravo che era una cosa di minor rilevanza...
Su aiuto ci sono andato subito, ma di fatti sui codici ho "OK" solo su "CINEMA 4D"....ecco perchè non vorrei che non ci siano istallati gli altri codici...
l'altra volta non mi ricordo come e quanti erano i codici, quindi chiedo aiuto a voi....quanti codici avete????
Per quanto riguarda il secondo consiglio, mi dice che la mia scheda grafica ha tutte le estensioni necessarie per open gl migliorato.....
cosa mi consigliate di fare a questo punto?!?!?!?
grazie mille dei consigli!!!
Comunque prima di reistallare, prova ad istallare ora solo il\i modulo\i che non vedi; dal Cd dovresti avere questa opz.
Oltre questo non ho che da consigliarti di chiamare l'assistenza, come già detto!
In bocca al lupo!
-
- Advertising
FOLLOW US