Aiutatemi con il displace
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Aiutatemi con il displace
Se non mi sono spiegato bene in poche parole ho necessità che guardando uno spigolo del muro si vedano rientranti le fughe di malta.... vi pego aiutatemi perchè sono vari giorni che ci provo utilizzando anche il vray displace ma non ci riesco.[/color]
Re: Aiutatemi con il displace
La prima immagine è quello che mi esce senza displace,,,,,vedete i bordi del muro? Sono piatti io ho bisogno delle fughe in rientranza.
[attachment=3]1.jpg[/attachment]
Questa seconda immagine invece risulta dall'utilizzo anche del displace..... una schifezza.
[attachment=2]2.jpg[/attachment]
Allego anche le due immagini che utilizzo.
[attachment=1]1.jpg[/attachment]
[attachment=0]1B1.jpg[/attachment]
Mi sa che le posta al contrario,,,comunque è chiaro, due sono le text e le altre due i render.
Vi prego fatemi la magia

Altra cosa, la tex in BN che hai postato e che usi per il Bump (Rilievo) non và bene per il canale Displacement, dovresti cercare di modificarla affinché la grana dell'interno delle pietre quasi scompaia e rimangano solo le fughe (in genere agendo su Luminosità e Contrasto dovresti farcela) dopodiché gli dai anche un pò di Sfocatura!!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- visualtricks
- Moderatore
Grazie, vi terrò aggiornati.
- visualtricks
- Moderatore
@salvaroby: allora forse un tipo di mappatura sbagliata del displacement ? non saprei..normalmente per il classico displacement 3d basta caricare una text e applicare il materiale, poi si aggiustano i vari valori ma in sostanza i passaggi sono pochi.
-
- Advertising
FOLLOW US