aiuto superfici tondeggianti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
saro81

aiuto superfici tondeggianti

Messaggio da saro81 »

Ciao ragazzi, ecco l'ennesimo problema , elaboro il 3d con autocad e poi importo il blocco in c4d. Vi allego due immagini dove potete notare le parti tondeggianti del 3d. Fanno schifo lo so! come posso avere un effetto più liscio delle parti tonde?
Allegati
ingrandimento.jpg
esterno.jpg
parlmc

Re: aiuto superfici tondeggianti

Messaggio da parlmc »

signore e signori lasciate che vi presenti "Il Fantastico Tag Phong" e la sua splendida assistente "Funcion Optimize" 8-)
prima di lasciarvi allo spettacolo vi lasciamo con un saluto dai nostri affezionatissimi sponsor il tasto Cerca del forum e la Guida di Cinema, ricordate: "Con il Tasto Cerca ogni richiesta sarà più lesta"! consultateci, siamo aperti 24/24ore...
Allegati
spigolitondi.gif
spigolitondi.gif (67.71 KiB) Visto 1618 volte
ciaociao,
Ros
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

:lol: :lol: :lol:
saro81

Messaggio da saro81 »

avevo cercato sul blog, ma nn c'era nulla di soddisfacente per il mio problema. Ho provato più di una soluzione. Prima di esportare il blocco da autocad digito il comando FACETRES per aumentare i poligoni da 0.5 a 10. Dopo di ciò seguo alla lettera i comandi che mi hai suggerito ma ti posso assicurare che il problema sussiste. per le balaustre si nota un miglioramento ma i vasi rimangono scadenti così come da immagine. altra soluzione ragazzi?
myskin

Messaggio da myskin »

ciao saro, il tag phong ha un parametro angolo indica l'angolo massimo a cui applicare questo effetto di "ammorbidimento" degli spigoli. Prova ad alzarlo.
Provato anche a detriangolare e ottimizzare i punti rimasti? la geometria delle facce mi sembra un po' incasinata..
Bye!
saro81

Messaggio da saro81 »

grazie gentilissimo
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io modello tutto in autocad (2004) essendo un asino con cinema.

per ovviare ai problemi da te evidenziati, ho alzato tutti i valori indicati nell'immagine che allego.

sicuramente però quest'operazione va ad incidere parecchio sulla pesantezza del file dwg.

quello che ti consiglio è di importare oggetti o layer un pò alla volta nel file di cinema.

buon lavoro
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (70.44 KiB) Visto 1553 volte
saro81

Messaggio da saro81 »

Anch'io uso autocad 2004 perchè con c4d nella modellazione sono una frana. Grazie pierluigi, era quello che cercavo!
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

saro81 ha scritto:Anch'io uso autocad 2004 perchè con c4d nella modellazione sono una frana. Grazie pierluigi, era quello che cercavo!
prego collega autocaddista :)
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

parlmc ha scritto:signore e signori lasciate che vi presenti "Il Fantastico Tag Phong" e la sua splendida assistente "Funcion Optimize"
prima di lasciarvi allo spettacolo vi lasciamo con un saluto dai nostri affezionatissimi sponsor il tasto Cerca del forum e la Guida di Cinema, ricordate: "Con il Tasto Cerca ogni richiesta sarà più lesta"! consultateci, siamo aperti 24/24ore...
:lol: :lol: :lol: sei un mito...... :lol:
  • Advertising
Rispondi