creazione materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
planner

creazione materiali

Messaggio da planner »

Salve ragazzi!! :) :D :) In questo momento sto facendo un nuovo materiale(vorrei creare un marmo) solo ke non riesco a trovare il comando che mi dia la "fuga" (in maniera tale da rappresentare una composizione di lastre accostate) come devo fare?? :shock:
Nexus009

Re: creazione materiali

Messaggio da Nexus009 »

per le fughe, dovresti crearti una immagine bianca, con un semplice contorno nero, da usare poi come texture per la voce Rilievo. In questo modo, selezionando la percentuale di rilievo, dall'apposita voce "Forza" calibri la profondità della fuga. 8-)
Il mio Teschio è una Bandiera che vuol dire Libertà
arcnello

Messaggio da arcnello »

questo effetto lo hai già pronto in cinema
superfici------------> Ripeti, regolando anche la dimensione della fuga
ciao______
planner

Messaggio da planner »

ciao ti ringrazio per l'aiuto! finalmente ho visto le benedette fughe! :D senti sto cercando di renderizzare la sistemazione esterna del mio progetto fatta di alberi ed erba; il problema è che applicando solo il materiale non mi piace e non rende :( ; ho provato ad applicare il materiale "capelli" ma cmq non mi piace, c'è qualcosa che posso fare per rendere reale tale sistemazione esterna?? grazie
arcnello

Messaggio da arcnello »

quando apri un post, in questo caso per creare pavimentazione con le fughe, cerca di rimanere in tema col titolo
se salti da un problema all'altro non fai altro che incasinare il post
(hai fatto la stessa cosa nel'altro tuo post)
se hai un altro problema apri un'altra discussione
ciao______
Nexus009

Messaggio da Nexus009 »

arcnello ha scritto:questo effetto lo hai già pronto in cinema
superfici------------> Ripeti, regolando anche la dimensione della fuga
ciao______
scusa, ma io in Ripeti, ho cercato di mettere in Modello l'opzione "quadrati" (che mi è sembrata la più attinente nella creazione delle fughe e quello che ho ottenuto è invece un'alternanza di quadrati ora sporgenti ora incavati.
Sai dirmi quale settaggio dovrei regolare? :? Grazie :D
planner

Messaggio da planner »

ciao guarda io ho pensato la stessa cosa la prima volta che l'ho provato, però ti assicuro che l'effetto è idoneo! o meglio a me piace anche cosi poichè si nota una certa profondità grazie alle ombre dei quadrati sporgenti, mi viene da dire che se diminuisci la voce "forze" (nel settagio del materiale, se non erro incluso nella voce "rilievo" ) forse ottieni un effetto più lineare dei quadrati.
Nexus009

Messaggio da Nexus009 »

planner ha scritto:ciao guarda io ho pensato la stessa cosa la prima volta che l'ho provato, però ti assicuro che l'effetto è idoneo!
mica tanto... ho un alternanza di mattonelle sporgenti e incavate... :shock:
planner ha scritto:o meglio a me piace anche cosi poichè si nota una certa profondità grazie alle ombre dei quadrati sporgenti,
Ecco, già il fatto di dire che ti piace questa alternanza è un altro discorso, per la tua scena sicuramente creerà un effetto più suggestivo rispetto alla mia, dove invce, il gioco volumentrico, crea un senso di fastidio... :shock:

planner ha scritto:mi viene da dire che se diminuisci la voce "forze" (nel settagio del materiale, se non erro incluso nella voce "rilievo" ) forse ottieni un effetto più lineare dei quadrati.
cio ho provato ma nulla, evidentemente, con questo settaggio, non devo andare molto daccordo :?:
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ragazzi forse è meglio se commentate su immagini che magari postate... almeno riuscite a capirvi.
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
planner

Messaggio da planner »

scusate ma sto cercando di creare questo volto, ma mi sono bloccato al comando coltello! in breve, devo fare okki naso e bocca, ma mi kiede di usare il comando coltello per selezionare i poligoni interessati per poi fare estrudi internamente dopo aver vreato una specia di ragnatela che formi un okkio. ecco non riesco a fare questo tipo di procedimento! help!!... grazie!!!
  • Advertising
Rispondi