Rigid Body Mograph R12 non trovato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flipzo

Rigid Body Mograph R12 non trovato

Messaggio da flipzo »

Ciao a tutti.

Chiedo subito scusa in anticipo se questo topic è già stato discusso: ho cercato e ho trovato risposte che non esauriscono il mio problema.

Il problema.

Ho scaricato la versione demo di c4d, la R12.
Provando a fare un tutorial sulla fisica mograph e le particelle mi sono accorto che... colpo di scena...
1:- il tag Rigid Body non c'è tra i tag possibili mograph.
2:- nel menu objects non c'è la voce particle (sebbene sia presente e ben in vista l'emitter tra i pulsanti del layout)

qualcun altro ha riscontrato il problema?
Potrebbe dipendere dalla versione demo? (non credo, i tutorial della 11.5 con la demo hanno tutto al loro posto... tipo questo http://vimeo.com/7052944)
Sapete dirmi qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente!

Ciao,
Filippo
Allegati
voce particle?
voce particle?
rigid body?
rigid body?
rigid body mancante.jpg (70.19 KiB) Visto 445 volte
visualtricks
Moderatore

Re: Rigid Body Mograph R12 non trovato

Messaggio da visualtricks »

Nella R12 sono cambiate un po' di cose... le dinamiche non sono più legate esclusivamente a mograph ma fanno parte del nuovo sistema di simulazione. Trovi tutto quello che ti serve nel menù Simulation, che contiene sia le tag per i corpi rigidi e morbidi, sia il vecchio sistema di particelle e ThinkingParticles. Anche nell'object manager trovi le tag sotto la voce Dinamics (non più sotto mograph). Non ho visto il tutorial di cui parli ma se è fatto con la 11.5 probabilmente alcuni passaggi sono diversi se lo esegui con la R12
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Tra l'altro, relativamente al tutorial che hai linkato, non è più necessario l'utilizzo di mograph per ottenere quel risultato... in quel caso infatti l'utilizzo di mograph è stato fatto esclusivamente come escamotage per poter utilizzare le dinamiche... ora ti basta applicare un tag rigid body al cubo inserito come figlio dell'emitter e a tutti gli altri oggetti che devono interagire nella scena.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
flipzo

Messaggio da flipzo »

Problema risolto!
Vi ringrazio! Siete stati rapidissimi.

(penso che la discussione possa essere già chiusa. :yea )
  • Advertising
Rispondi