Plugins TEGOLE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
planner

Plugins TEGOLE

Messaggio da planner »

Ciao ragazzi, ho sperimentato il tuligen delle tegole presente nel forum, il mio problema è che non riesco ad applicare il materiale alle tegole!!..come devo fare?? perchè mi apoplica ilmateriale al poligono che ho selezionato in precedenza per creare le tegole..grazie!!
Ultima modifica di planner il mar ott 12, 2010 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
myskin

Re: Plugins TEGOLE

Messaggio da myskin »

ciao, la falda deve essere un poligono e deve essere unico.
Bye!
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

planner ha scritto:Ciao ragazzi, ho sperimentato il tuligen delle tegole presente nel forum, il mio problema è che non riesco ad applicare il materiale alle tegole!!..come devo fare?? perchè mi apoplica ilmateriale al poligono che ho selezionato in precedenza per creare le tegole..grazie!!
segui il tutorial, vedrai che capirai dove sbagli, ed usa il TASTO CERCA, l'argomento è stato trattato mille volte
gabriele__82

myskin ha scritto:ciao, la falda deve essere un poligono e deve essere unico.
Bye!
io riesco anche se la falda rettangolare per esempio risulta divisa in due quando la rendi editabile
myskin

Messaggio da myskin »

ehm.. Planner.. conviene non editare i messaggi dopo una risposta.. qualcuno che rileggerà tra mille anni questo post potrebbe pensare: "il vecchio myskin era completamente rimbambito!", il che in parte è vero, ma ora sembra come se alla domanda che "ore sono?" avessi risposto "3 euro al kilo!"... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi è meglio aggiungere le precisazioni sotto per poterti aiutare meglio e rendere le risposte patrimonio di tutti.
Prima sembrava che avessi problemi di falda ora mi sembra ci sia un problema di materiali: bene c'è l'utility sotto, nella finestra del plugin che comodamente ti assegna in modo "random" i 2\3 mat applicati.
@ gabriele: ah si? forse ricordo male.. mi sembra che me le applicava un poligono per volta. Proverò poi, ora non posso. grazie!
Ciao!! :)
_edit in corsivo; avevo scritto risposta.. eh eh un po' rimba lo sono! eh eh!
Ultima modifica di myskin il mer ott 13, 2010 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
arcnello

Messaggio da arcnello »

in effetti leggendo (prima) e poi ora questa discussione mi sono chiesto: ma myskin ha bevuto ? :lol: _____ 8-)
Planner: nel caso in cui avessi una domanda riguardante la simulazione dell'effetto pioggia non aprire un altro post, modifica integralmente il tuo primo intervento su questo post, a fine anno si leggerà un polpettone che svaria dalle falde, ai materiali, alla dinamica e magari ai preparativi per capodanno.

Edit! non per essere scortesi, capisco perfettamente le difficoltà di un nuovo utente nel postare diverse domande, anche le piu' banali.... e ci puo' stare! sia chiaro.... sicuramente perchè tutti abbiamo iniziato da zero e all'inizio non si sapeva da che parte girarsi, ma sostituire una domanda e quindi l'intero senso del post, dopo che sono state delle risposte da altri utenti, con altro quesito questo si tratta di buon senso, non di conoscenza delle regole o del software
gabriele__82

[/quote]non per essere scortesi, capisco perfettamente le difficoltà di un nuovo utente nel postare diverse domande, anche le piu' banali.... e ci puo' stare! sia chiaro.... sicuramente perchè tutti abbiamo iniziato da zero e all'inizio non si sapeva da che parte girarsi[/quote]

sei troppo buono, la mia considerazione fatta rifatta e strafatta è :febbre "fatti un corso"
gabriele__82

@ myskin : io intendevo così, poi magari non sono molto afferrato sui termini, ma penso che questo cubo reso editabile sia più di un poligono, e la faccia sulla quale applico le tegole è divisa in due triangoli ( due poligoni), o sbaglio?
Allegati
falda.JPG
falda.JPG (46.33 KiB) Visto 1271 volte
falda_01.jpg
falda_01.jpg (82.94 KiB) Visto 1271 volte
myskin

Messaggio da myskin »

Ariecchemi! Buondì! :)
Dunque Gabriele ho provato: se divido la falda in due sulla diagonale e seleziono i 2 triangoli compare il messaggio che il poligono deve essere unico e non mi fa le tegole. Invece se seleziono 1 solo triangolo (però quello che ha la linea di gronda non quello con il colmo) me la fa intera (cioè su tutto il rettangolo della falda) perché è pronto poi ad essere tagliato secondo l'angolazione della diagonale col comando "cut".
Per vedere se sono poligoni indipendenti dovresti passare in modalità poligono e provare a selezionare un triangolo; se si evidenzia allora effettivamente è divisa in 2.
Grazie di avermi fatto notare questo comportamento Gabriele! Spesso per la fretta non si fanno quei test che talvolta sono fondamentali! :)
Ciao!
gabriele__82

si si, se li seleziono si comportano in modo separato.
figurati, queste prove le avevo fatte, in quanto esportando da allplan alcuni piani me li divideva e avevo paura di dover rifare il piano inclinato, invece no, si riesce lo stesso.
  • Advertising
Rispondi