Plugins TEGOLE
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Plugins TEGOLE
Re: Plugins TEGOLE
Bye!
- gabriele__82
segui il tutorial, vedrai che capirai dove sbagli, ed usa il TASTO CERCA, l'argomento è stato trattato mille volteplanner ha scritto:Ciao ragazzi, ho sperimentato il tuligen delle tegole presente nel forum, il mio problema è che non riesco ad applicare il materiale alle tegole!!..come devo fare?? perchè mi apoplica ilmateriale al poligono che ho selezionato in precedenza per creare le tegole..grazie!!
- gabriele__82
io riesco anche se la falda rettangolare per esempio risulta divisa in due quando la rendi editabilemyskin ha scritto:ciao, la falda deve essere un poligono e deve essere unico.
Bye!

A parte gli scherzi è meglio aggiungere le precisazioni sotto per poterti aiutare meglio e rendere le risposte patrimonio di tutti.
Prima sembrava che avessi problemi di falda ora mi sembra ci sia un problema di materiali: bene c'è l'utility sotto, nella finestra del plugin che comodamente ti assegna in modo "random" i 2\3 mat applicati.
@ gabriele: ah si? forse ricordo male.. mi sembra che me le applicava un poligono per volta. Proverò poi, ora non posso. grazie!
Ciao!!

_edit in corsivo; avevo scritto risposta.. eh eh un po' rimba lo sono! eh eh!

Planner: nel caso in cui avessi una domanda riguardante la simulazione dell'effetto pioggia non aprire un altro post, modifica integralmente il tuo primo intervento su questo post, a fine anno si leggerà un polpettone che svaria dalle falde, ai materiali, alla dinamica e magari ai preparativi per capodanno.
Edit! non per essere scortesi, capisco perfettamente le difficoltà di un nuovo utente nel postare diverse domande, anche le piu' banali.... e ci puo' stare! sia chiaro.... sicuramente perchè tutti abbiamo iniziato da zero e all'inizio non si sapeva da che parte girarsi, ma sostituire una domanda e quindi l'intero senso del post, dopo che sono state delle risposte da altri utenti, con altro quesito questo si tratta di buon senso, non di conoscenza delle regole o del software
- gabriele__82
sei troppo buono, la mia considerazione fatta rifatta e strafatta è :febbre "fatti un corso"
- gabriele__82
- Allegati
-
- falda.JPG (46.33 KiB) Visto 1271 volte
-
- falda_01.jpg (82.94 KiB) Visto 1271 volte

Dunque Gabriele ho provato: se divido la falda in due sulla diagonale e seleziono i 2 triangoli compare il messaggio che il poligono deve essere unico e non mi fa le tegole. Invece se seleziono 1 solo triangolo (però quello che ha la linea di gronda non quello con il colmo) me la fa intera (cioè su tutto il rettangolo della falda) perché è pronto poi ad essere tagliato secondo l'angolazione della diagonale col comando "cut".
Per vedere se sono poligoni indipendenti dovresti passare in modalità poligono e provare a selezionare un triangolo; se si evidenzia allora effettivamente è divisa in 2.
Grazie di avermi fatto notare questo comportamento Gabriele! Spesso per la fretta non si fanno quei test che talvolta sono fondamentali!

Ciao!
- gabriele__82
figurati, queste prove le avevo fatte, in quanto esportando da allplan alcuni piani me li divideva e avevo paura di dover rifare il piano inclinato, invece no, si riesce lo stesso.
-
- Advertising
FOLLOW US