Consigli Animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alangv

Consigli Animazione

Messaggio da alangv »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, mi stavo divertendo con C4d a fare una animazione...questa

http://www.youtube.com/watch?v=FFOYgrSm3R4

vi chiedo gentilmente critiche costruttive, sia sulle luci, materiali, e quant'altro...

Grazie in anticipo a tutti!!
alangv

Re: Consigli Animazione

Messaggio da alangv »

Ma....sono stato così bravo che non mi servono consigli....o l'animazione è così brutta che sarebbero inutili?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Alangv, benvenuto.

Ho visto l'animazione... non è male sia come idea che come realizzazione, ma naturalmente le valutazioni, soprattutto se non è chiaro il target del filmato, sono puramente soggettive.

Personalmente curerei maggiormente l'illuminazione in quanto manca completamente la luce indiretta per cui hai le zone d'ombra completamente al buio.

Inoltre, nonostante la buona gestione dei movimenti di camera, renderei il tutto decisamente più rapido.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
alangv

Messaggio da alangv »

Grazie della risposta...in pratica questo doveva essere una presentazione di uno studio di registrazione, però la ho fatta per puro divertimento poichè mi era venuta l'ispirazione!

per le luci, hai ragione, anche se l'illuminazione indiretta (penso che intendi la GI) non la ho messa anche per una questione di tempo di rendering...visto che per farla il pc ho messo 60 ore di rendering...(penso di aver esagerato con la qualità).

però ecco, a me interessava un giudizio tecnico in generale, visto che uso c4d ogni tanto per qualche rendering o animazione...e quando vengo a leggere i vari topic vedo che si parla di particolari che io non noterei più di tanto!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

L'illuminazione indiretta la puoi simulare anche senza utilizzare l'algoritmo della global illumination utilizzando ad esempio delle luci di riempimento, ossia luci con intensità minore rispetto alla principale, posizionate in modo da illuminare appunto le zone in ombra.
Oppure puoi utilizzare il metodo dello skydome (cupola di luci)... se fai una ricerca sul forum troverai tutte le spiegazione del caso.
8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
alangv

Messaggio da alangv »

Grazissimo...faccio una ricerca....

se ci sono altri consigli sono bene accetti!
  • Advertising
Rispondi