I render non crescono sugli alberi!!!!!!!

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mascab

Re: I render non crescono sugli alberi!!!!!!!

Messaggio da mascab »

ok, scusa...
avevo capito male io...pensavo si dicesse che è inutile fossilizzarsi sul concetto costo/render perchè tanto non potrà mai essere un rapporto "conveniente" per chi lo fa, essendo un servizio in più non necessario.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

figurati :)

....anzi l'esatto contrario, il render, parlo da progettista, è più utile a me che non al committente.

Ettore.
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

mascab ha scritto:Io di lavoro faccio il renderista.
Con partita iva, software originali, librerie acquistate e via dicendo.
E non credo di essere il solo qua.
Lavoro per architetti, geometri, ingegneri, agenzie di grafica e pubblicità, industrie che producono cucine in inox.
Perchè non bisognerebbe considerare il renderista come una vera e propria professione?
Aggiungo anche che come c'è il ragazzino che usa i softwares pirati, ci sono gli architetti che lo fanno (esperienza personale)...
E come probabilmente il segmento di mercato degli architetti con i softwares piratati non si interseca con quello degli architetti più attrezzati, così penso che il mercato del ragazzino con il software pirata non sarà mai il mio...
Per ora, non senza sacrifici, sia chiaro, ce la sto facendo... Lo faccio dal 2004.
Spero di continuare a farlo.
La professione del geometra come quella dell'architetto al giorno d'oggi richiede per forza di cose una specializzazione (anche se si cerca di spaziare il più possibile causa) e per forza di cose bisogna decidere che via percorrere, catasto, certificazioni, progettazione...
Io ho deciso di intraprendere la via dei render, ma sto comunque proseguendo il mio percorso formativo come progettista, sperando che la grafica 3d un domani diventi il mio impiego a tempo pieno.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Allora come sempre si svariona troppo .... e c'è sempre chi si crede + bello dell'altro!!! :lol: :lol:

Il mestiere del Renderista non esiste da nessuna parte.... ragazzi non ve ne andate dietro alla categoria degli architetti .... BRUTTISSIMA GENTE pure loro.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Io sono il signor architetto faccio il progetto, penso ragiono .... il rendering e qualcosa di più. Tu invece che lavori nel settore dei cataloghi sei un renderista.... ma va la va!!!!

Svegliaaaa.... i migliori siamo noi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

SE avete la fortuna di fare render per cataloghi pubblicitari VOI non siete Renderisti VOI siete esperti di comunicazione pubblicitaria.... VOI siete un team che tramite un immagine (il mezzo) (che sia foto o rendering o disegno a mano) trasmettete uno stile, un brand, parlate e vendete ad un cliente(del vostro cliente) un prodotto senza parole solo con un colpo d'occhio.

VOI tenete in piedi il mercato globale... VOI fate si che un prodotto si venda o meno... VOI decidete le tendenze.... VOI siete la moda... VOI siete il gusto.... altro che renderisti VOI SIETE DIO!

e loro purtroppo solo architetti e costruttori.

Se dovessero quantificare il valore del nostro operato... beh non ha prezzo!
hurricane

Messaggio da hurricane »

Caxxo, mi sembri Al Pacino in "Ogni maledetta Domenica"!!! :yea
Questo si che si chiama fare un'iniezione di fiducia, m'hai messo il turbo caxxo!!! :D
Mai pensato di allenare una squadra di calcio?? :))))
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

Anto3D ha scritto:Allora come sempre si svariona troppo .... e c'è sempre chi si crede + bello dell'altro!!! :lol: :lol:

Il mestiere del Renderista non esiste da nessuna parte.... ragazzi non ve ne andate dietro alla categoria degli architetti .... BRUTTISSIMA GENTE pure loro.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Io sono il signor architetto faccio il progetto, penso ragiono .... il rendering e qualcosa di più. Tu invece che lavori nel settore dei cataloghi sei un renderista.... ma va la va!!!!

Svegliaaaa.... i migliori siamo noi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

SE avete la fortuna di fare render per cataloghi pubblicitari VOI non siete Renderisti VOI siete esperti di comunicazione pubblicitaria.... VOI siete un team che tramite un immagine (il mezzo) (che sia foto o rendering o disegno a mano) trasmettete uno stile, un brand, parlate e vendete ad un cliente(del vostro cliente) un prodotto senza parole solo con un colpo d'occhio.

VOI tenete in piedi il mercato globale... VOI fate si che un prodotto si venda o meno... VOI decidete le tendenze.... VOI siete la moda... VOI siete il gusto.... altro che renderisti VOI SIETE DIO!

e loro purtroppo solo architetti e costruttori.

Se dovessero quantificare il valore del nostro operato... beh non ha prezzo!
come no! :lol: :lol: :lol: :lol:
renderizzi un lavoro con un progetto alle spalle, con un'idea non tua. ma tu pensi che un prodotto venga venduto perchè è bello il rendering?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Io lavoro nel campo dell'arredo casa.... ma tu pensi veramente che oggi si venda un prodotto per la qualità del progetto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oggi a produrre un divano originale saranno forse 4 aziende in Italia ... tutto il resto è solo un copia copia. Chi progetta cucine? non ne parliamo. Vuoi dire che il forte dell'IKEA è la qualità dei progetti e dei materiali usati!!! :shock: :shock: wua wua wua!!!

Voui dire che la mozzarella Francia è buona..... o la Santa Lucia ... ma vieni in puglia o in campania che te la faccio mangiare io na bella mozzarella.

Voi dire che i piatti pronti that's amore sono proprio così come li vedo in TV.

Ci mettesserò il prgettista in TV o sui cataloghi a spiegare come è stato bravo a progettare quella poltrona ed evitassero di chiamare noi.... così ci stiamo al mare! Evitassero di chiamarci per fotografare.

Lo stesso fotografo di matrimoni.... che fa bellissime tutte le mogli .. si stesse a casa .... viene l'amico mio costruttore con la compattina digitale in offerto al mediaworld 89,00€.... tanto quando uno è bello è bello sempre!

Se non fosse per noi che diamo vita alle cose, se non fosse per noi che andiamo oltre il pezzo di legno trasformando un insulso oggetto nel tuo oggetto dei desideri....il mondo sarebbe bello che finito.

Incredibile..... tu quando vai a fare la spesa per la prima volta compri un nuovo prodotto perchè è buono... se non l'hai mai mangiato?

Ma tu pensi veramente che quello che progetti tu sia un cosa nuova e originale e non un rimasticato du tutto quello che hai letto, visto e studiato nella tua vita.... che poi le idee e le intuizioni da dove nascono se non da dove finiscono quelle di altri.

Ormai si è così assuefatti alla comunicazione visiva... che non ci rendiamo + conto che siamo vittima degli studi di comunicazione pubblicitaria.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

quello che dici è vero, ci sono studi che dimostrano come certe pubblicità influenzino il tuo giudizio sul prodotto.

non credo però che uno compri casa perchè è bello il rendering.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

gabriele__82 ha scritto:quello che dici è vero, ci sono studi che dimostrano come certe pubblicità influenzino il tuo giudizio sul prodotto.

non credo però che uno compri casa perchè è bello il rendering.
Infatti ... i costruttori non chiamano uno studio di comunicazione pubblicitaria. E di conseguenza... non considerando il rendering pubblicità non lo vogliono pagare come tale..... e ritorniamo all'inizio ... ecco xkè io non faccio quasi mai rendering architettonici se non a mie amici architetti compaesani..... ecco perchè i costruttori sono delle emerite vergogne dell'universo.
rufus

Messaggio da rufus »

Bravo Anto.. gran ragionamento straquoto su quasi tutto!!! Noi cmq. abbiamo diversi architetti e impresari con cui lavoriamo bene e con cui abbiamo fatto progetti di un certo peso quindi credo che generalizzare non serva...

Ciao M.
  • Advertising
Rispondi