Cucina
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- paisvandyke
Re: Cucina
1) l'illuminazione: per quale motivo state suggerendo di spuntare No Decay sulle luci principali? non è la prima volta che lo leggo, io credevo che la luce Senza decadenza venisse utilizzata solo nei casi di Luci di rinforzo.
se metto la spunta a no decay su una luce area applicata a una finestra, mi ''spara troppo'' diventa tutto piatto e bruciatissimo....qualcuno mi sa chiarire la faccenda?
2) la camera di vray:
io in tutti i miei render non utilizzo mai la physical camera ma sempre la camera di cinema,
penso non ci sia nessuna differenza (a parte la possibilità di utilizzare il DOF).
a mio ignorantissimo avviso ritengo si semplifichi tutto di parecchio perchè si eliminano parecchi parametri per l'espozione ( sensibilità ISO, tempi, diaframmi) e si gioca solo sull'intensità della luce e color mapping.....penso che specialmente alle prime esperienze sarebbe bene lasciare la vray camera da parte, specialmente se non si hanno nozioni base di fotografia.....che ne pensate?
un saluto a tutti ciauz
ascolta, fai una prova:
metti una nuova camera in scena, mettigli il tag della phisical camera di vray senza cambiare i settaggi e renderizza.
mi raccomando metti una nuova camera in scena xkè cosi parti con tutti i valori di default e successivamente aggiungi il tag della phisical camera.
fai una prova e vedi se ti piace.
poi posta e vediamo di consigliarti. Penso sia meglio utilizzare con vray la camera di vray...

ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- paisvandyke
quindi se ho capito bene...lascio tutto cosi' com'è (c'è solo una luce area alla finestra) aggiungo una nuova camera coi valori di default con tag vray e renderizzo....vabè che dovrebbe succere....mi dici che il risultato è lo stesso?
Dammi dei motivi validi per utilizzare la camera di vray piutttosto che quella normale e ti prometto che la inizio a utilizzare grazie adesso cmq faccio delle prove e posto il tutto su un nuovo post
- paisvandyke
- mauromille
Vorrei mettere uno sfondo dietro la finestra o qlcs per sistemare la scena...consigli???
- mauromille
- mauromille

Ultimissimi consigli??? sondo????
Ringrazio tanto filippo92 e vitt23 per l'aiuto che mi hanno dato.

P.S.
DIO BENEDICA C4D ZONE
:D :D :D
Concordo con Filippo... mancano gli oggetti... fai in modo che la cucina sia vissuta.... basta anche ruotare uno sgabello e non lasciarlo in asse con gli altri...
-
- Advertising
FOLLOW US