Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
paisvandyke

Re: Cucina

Messaggio da paisvandyke »

scusate l'introduzione, ma leggendo il post mi sono venuti alcuni dubbi:
1) l'illuminazione: per quale motivo state suggerendo di spuntare No Decay sulle luci principali? non è la prima volta che lo leggo, io credevo che la luce Senza decadenza venisse utilizzata solo nei casi di Luci di rinforzo.
se metto la spunta a no decay su una luce area applicata a una finestra, mi ''spara troppo'' diventa tutto piatto e bruciatissimo....qualcuno mi sa chiarire la faccenda?
2) la camera di vray:
io in tutti i miei render non utilizzo mai la physical camera ma sempre la camera di cinema,
penso non ci sia nessuna differenza (a parte la possibilità di utilizzare il DOF).
a mio ignorantissimo avviso ritengo si semplifichi tutto di parecchio perchè si eliminano parecchi parametri per l'espozione ( sensibilità ISO, tempi, diaframmi) e si gioca solo sull'intensità della luce e color mapping.....penso che specialmente alle prime esperienze sarebbe bene lasciare la vray camera da parte, specialmente se non si hanno nozioni base di fotografia.....che ne pensate?

un saluto a tutti ciauz
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
ascolta, fai una prova:
metti una nuova camera in scena, mettigli il tag della phisical camera di vray senza cambiare i settaggi e renderizza.

mi raccomando metti una nuova camera in scena xkè cosi parti con tutti i valori di default e successivamente aggiungi il tag della phisical camera.

fai una prova e vedi se ti piace.

poi posta e vediamo di consigliarti. Penso sia meglio utilizzare con vray la camera di vray... :)

ciao
Renxo
paisvandyke

posso usare come esempio il bagno che ho postato poco fa? ovviamente nella scena ci deve essere una luce.....
quindi se ho capito bene...lascio tutto cosi' com'è (c'è solo una luce area alla finestra) aggiungo una nuova camera coi valori di default con tag vray e renderizzo....vabè che dovrebbe succere....mi dici che il risultato è lo stesso?

Dammi dei motivi validi per utilizzare la camera di vray piutttosto che quella normale e ti prometto che la inizio a utilizzare grazie adesso cmq faccio delle prove e posto il tutto su un nuovo post
paisvandyke

ciao ancora scusa per l'intromissione ho spostato tutto su un nuovo post...ciau buona fortuna per la cucina
mauromille

Messaggio da mauromille »

prova migliorata....spero...ho abbassato un pò l'intensità delle luci area una a 800 e una a 900.
Vorrei mettere uno sfondo dietro la finestra o qlcs per sistemare la scena...consigli???
Allegati
prova 14.jpg
mauromille

mi sa che ql lampadario lo cestino...mi rovina tutto...non mi piace :( :( :(
mauromille

Ultime immagini....credo di aver finito...spero :arrow:
Ultimissimi consigli??? sondo????
Ringrazio tanto filippo92 e vitt23 per l'aiuto che mi hanno dato. :)

P.S.
DIO BENEDICA C4D ZONE
:D :D :D
Allegati
prova 18.jpg
prova 17.jpg
prova 14.jpg
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

mancano dettagli,aggiungi oggetti
vitt23

Messaggio da vitt23 »

Direi che è decisamente meglio rispetto alla prima versione! :D
Concordo con Filippo... mancano gli oggetti... fai in modo che la cucina sia vissuta.... basta anche ruotare uno sgabello e non lasciarlo in asse con gli altri...
  • Advertising
Rispondi