Grazie a tutti per la risposta,
@rufus: grazie per la tua attenzione e sincerità.
@nexzac: avevo pensato anch'io di propormi per fare il video, ma non l'ho mai fatto e ho paura di metterci tanto tempo (rispetto a chi li sa fare) e poi, non so... il fatto è che lavoro a distanza: col committente ci sentiamo solo per telefono, forse per il video è ancora più complicato. Penso che ricalcolare un rendering perché non gli è piaciuta una texture, si fa presto vista anche la bassa complessità, ma ricalcolare un video (che sono tanti rendering...), che dite voi che avete esperienza? Io lavoro con c4d 10.111 e con un MacBook pro del 2006: temo che altri, oltre a essere più bravi, siano anche più attrezzati.
Non so che fare

perché mi piacerebbe pure avventurarmi in un video. Bisognerebbe anche vedere se il committente accetterebbe la mia proposta perché il fatto di chiedermi il modello, mi fa pensare che abbiano o vogliano trovare qualcun' altro a cui farlo fare che magari è vicino a loro e col quale non devono sentirsi per telefono

.
Boh... io gli devo comunque fare quello che abbiamo pattuito: 4 viste con texture differenziate (non monomateriale come quello che vi ho allegato) al costo di 300 euro (da cui detrarre il 20% per prestazione occasionale). Forse potrei vendergli il modello a 100 euro, ma mi dispiacerebbe... preferirei coltivare il rapporto col cliente.
FOLLOW US