Wip - Villette -
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Wip - Villette -
Come vedete ho inserito l' immagine di solo render sfornata con Vray 1.2 e la successiva post produzione su PS con l' aiuto dei post essetti di AR quali, alone, effetto lente delle luci e atmosfera.
Il Blur che vedete non è relativo al dof ma semplicemente creato a livelli su ps.
Ovviamente sono graditissimi consigli di qualsiasi genere dalla modellazione alla mappatura materiali, per non parlare della renderizzazione.
Il render è scattato con Irradiance map e light cache in hygt quality
Antialing adaptive subdivision min rate -1 max rate 3
Color mapping Exponetial Dark multiplier 0.7 Bright multiplier 1.2
Se ho dimenticato qualche dato fondamentale nella descrizione del procedimento fatemi sapere..
Quello che noto subito io è che il render è molto saturo di colore.. cosa poco inerente alla realtà.. il resto ... ditemelo voi.. GRazieeee
Re: Wip - Villette -
Mi piace, solo un piccolo appunto, in basso sul muretto l'edera sembra un po piatta!
Mattew
-
ps. infatti quell' edera penso proprio che adesso ce la metterò con ivy generator..
per il resto non ti sembra sia troppo saturo di colore? nel senso: può essere soggettivamente bella come immagine credo, ma ancora lontana dalla realtà ( cosa alla quale vorrei almeno avvicinarmi)
E magari metti le ombre un pochino più scure, sono troppo chiare.
-
posso comunque provare a inserire la solita luce anche nel render.. anche se credo che la dovrò impostare su omi perché all' interno della cupola mi sa che la luce infinita non la renderizza.. (a meno che non abbia sbagliato qualcosa)..
-
Seguendo il tutorial (capitolo 9 di cinema4d) ed il blog di AngeloFerretti.com (guardatelo perché è validissimo), ho cercato di ricreare i materiali nella loro forma più reale.
Posto un immagine dalla quale vedete che nella mappatura della pietra, la bump si comporta diversamente a seconda di dove si trova.. e sinceramente non ne afferro il motivo ??
Se avete critiche costruttive sulla realtà dei materiali fate presente..
mcgarlics
-
- Advertising
FOLLOW US