Wip - Villette -

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuliovasa79

Wip - Villette -

Messaggio da giuliovasa79 »

ciao Raga. Apro questo nuovo wip per vedere se con il vostro aiuto riesco a ottenere un po di realismo su questa immagine alla quale stò lavorando..
Come vedete ho inserito l' immagine di solo render sfornata con Vray 1.2 e la successiva post produzione su PS con l' aiuto dei post essetti di AR quali, alone, effetto lente delle luci e atmosfera.
Il Blur che vedete non è relativo al dof ma semplicemente creato a livelli su ps.

Ovviamente sono graditissimi consigli di qualsiasi genere dalla modellazione alla mappatura materiali, per non parlare della renderizzazione.
Il render è scattato con Irradiance map e light cache in hygt quality
Antialing adaptive subdivision min rate -1 max rate 3
Color mapping Exponetial Dark multiplier 0.7 Bright multiplier 1.2

Se ho dimenticato qualche dato fondamentale nella descrizione del procedimento fatemi sapere..

Quello che noto subito io è che il render è molto saturo di colore.. cosa poco inerente alla realtà.. il resto ... ditemelo voi.. GRazieeee
Allegati
render + post.jpg
render.jpg
Mattew

Re: Wip - Villette -

Messaggio da Mattew »

Bello!
Mi piace, solo un piccolo appunto, in basso sul muretto l'edera sembra un po piatta!

Mattew
giuliovasa79

grazie mille..
ps. infatti quell' edera penso proprio che adesso ce la metterò con ivy generator..
per il resto non ti sembra sia troppo saturo di colore? nel senso: può essere soggettivamente bella come immagine credo, ma ancora lontana dalla realtà ( cosa alla quale vorrei almeno avvicinarmi)
Mattew

Messaggio da Mattew »

Guarda sinceramente a me piace l'immagine satura, ora che la vedo meglio posso dirti che l'immagine di sfondo con il sole visibile non corrisponde al verso delle ombre...nel senso che dalla phcamera che hai scelto dovresti vedere quasi tutte ombre...prova a cambiare la posizione del sole.
E magari metti le ombre un pochino più scure, sono troppo chiare.
giuliovasa79

il fatto è che per il render non ho usato il physun ma una cupola semisferica con canale luminosity attivo che illumina la scena.. poi ovviamente avendo scelto un cielo con il sole che tramonta per i post effetti su ar ho renderizzato con una luce che mi proiettava i raggi solari..
posso comunque provare a inserire la solita luce anche nel render.. anche se credo che la dovrò impostare su omi perché all' interno della cupola mi sa che la luce infinita non la renderizza.. (a meno che non abbia sbagliato qualcosa)..
giuliovasa79

allora ragazzi. sono giunto alla decisione di rimappare tutta la scena, concentrandomi inizialmente sulla creazione dei materiali. Per il momento ho inserito solamente come vedete la pietra sulla muratura, i listelli di legno per la parete laterale, le travi di legno per il pergolato, l' acciaio per le giunture metalliche e il rame della copertura.
Seguendo il tutorial (capitolo 9 di cinema4d) ed il blog di AngeloFerretti.com (guardatelo perché è validissimo), ho cercato di ricreare i materiali nella loro forma più reale.

Posto un immagine dalla quale vedete che nella mappatura della pietra, la bump si comporta diversamente a seconda di dove si trova.. e sinceramente non ne afferro il motivo ??

Se avete critiche costruttive sulla realtà dei materiali fate presente..
Allegati
prova.jpg
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

controlla le normali dei poligoni che ti danno problemi..

mcgarlics
  • Advertising
Rispondi