stanza bancomat

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: stanza bancomat

Messaggio da gabriele__82 »

preferisco la seconda come immagine, mi rimane il dubbio che non capisco da cosa e da dove è illuminata la stanza.
gabriele__82

mi sembra piatta. prova a mettere un'immagine senza materiali e una vista dall'alta per capire dove sono i faretti.

cmq vedendo il fuori abbastanza luminoso, io proverei con effetto di luce che entra da fuori, altrimenti cambierei il cielo fuori mettendo un notturno.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Concordo con Gabriele: la prima non và, quindi lavora sulla seconda. Non è il marmo a non andare, ma l'illuminazione. Ottimo il suggerimento di Gabriele: anch'io farei dei test con dei faretti, con IES però......... E non escluderei a priori la luce solare che proviene dall'esterno, come altrettanto ben suggerito da Gabriele.........
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

seconda ipotesi, ma proverei a giocare con i ricorsi del marmo partendo da un modulo e creando una maglia regolare da scomporre, così che in fase di realizzazione contieni i prezzi sia perchè hai forme geometriche e sia perchè ci sono tutte lastre uguali a seconda del sottomodulo

..mi sono un pò incasinato nello scrivere :D
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ok: i faretti bene...........Però cosa succederà quando li accendi? La scena sarà tutta illuminata da una quantità di luce esagerata. Photometric è un buon plug in, ma non è un plkug in: è uno shader..........
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao enzo
come hai chiesto tu provo a darti un consiglio sui materiali da utilizzare, non rischiando di andare in offtopic
capisco che il momento di entrare in un bancomat sia sempre preoccupante.... ma un rivestimento/pavimentazione del genere.... lo rende a dir poco gelido :wink:
se quello che stai portando avanti è un progetto da proporre al tuo committente.... io eviterei di proporre la soluzione che ti hanno consigliato
possono essere belle le texture dove si vedono le venature, avranno anche una bella riflessione.... ma poi prova ad entrare in un ambiente del genere..
buon lavoro
ciao________
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

quindi oltre photometric esiste qualcos'altro per inserire file ies anche per chi non ha cinema 4d? in un altro topic mi era stato detto di no.
Beh....se uno non ha Cinema4D non può usare Photomatic, che è un plug in per Cinema. Se hai Cinema4d 10 o 11 Photomatic è l'unico modo per usare le IES in Cinema. Non capisco perchè ti viene tutto nero: a me funziona benissimo............
krone

Messaggio da krone »

Non so se sei un artista 3D, un architetto o un aspirante tale, ma un manovale architettonicamente analfabeta avrebbe fatto qualcosa di piú creativo e magari interessante.

Piú che preoccuparmi dell´illuminazione o delle luci ies, mi farei un giro su qualche blog di architettura in cerca di idee, un progetto brutto resta brutto anche con dei super renderings, un buon progetto fa sempre la sua porca figura anche con uno schizzo a matita.
gabriele__82

krone ha scritto:Non so se sei un artista 3D, un architetto o un aspirante tale, ma un manovale architettonicamente analfabeta avrebbe fatto qualcosa di piú creativo e magari interessante.

Piú che preoccuparmi dell´illuminazione o delle luci ies, mi farei un giro su qualche blog di architettura in cerca di idee, un progetto brutto resta brutto anche con dei super renderings, un buon progetto fa sempre la sua porca figura anche con uno schizzo a matita.
no scusa?????

tu chi sei per dire se il suo progetto è brutto o no? sei il cliente? no e allora? quindi?chi sei? il genio più genio di questa terra? non è perchè tu sai parlare che allora sei intelligente

forse è meglio se ti bevi una camomilla, c'è modo e modo di dire e rispondere alle cose.

assurdo
krone

Messaggio da krone »

se vuoi un´altra idea, questo é l´ingresso di un edificio progettato da uno studio per cui ho lavorato. Un tema potrebbe essere che l´illuminazione notturna non sia sempre la stessa, ma dipenda dalla presenza o meno di persone all´interno della stanza. In questo caso l´illuminazione blu quando l´edificio é in fase di risparmio energetico é data da una serie di Led incorporata nel profilo esterno del pavimento.

Nel tuo caso, soprattutto per motivi di risparmio energetico e anche di "corporate design" (il logo della banca avrá un colore dominante immagino) non lo vedrei del tutto fuori luogo.

Ovviamente sempre che qualcuno permetta che se parli.
Allegati
Gea.jpg
  • Advertising
Rispondi