NUOVO INTERNO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
vally1203

Re: NUOVO INTERNO

Messaggio da vally1203 »

CERTO CHE ATTENDO LA VOSTRA BENEDIZIONE (soprattutto perchè a metà del lavoro mi dite: "mmmm..... forse modificherei questa luce...." questa volta non voglio correre rischi.... :?

la scena l'ho modellata praticamente tutta io... pareti, copertura, finestre, soppalco, scala, cucina....nell'ultimo anche il tavolo... come modello ho inserito le sedie, poltrone e piccoli oggetti della cucina... non sono ancora perfetta nella modella zione ma ci arriverò!!!! :mrgreen:
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

posso fare il rompi palle????
alcune cose che secondo me porterebbero ad un maggiore realismo:
- alzerei le suddivisioni del piano del tavolo, ora è un pochetto "spigoloso",
- nella balaustra in alto il corrimano è leggermente rientrante rispetto a quelli che credo siano tiranti, li porterei alla stessa lunghezza, o meglio ancora, aggancerei o comunque terrei i tirantini all'interno dei "paletti" verticali
- darei una smussata ai bordi del corrimano, così la luce creerà un leggero riflessino,
- credo ci sia qualcosa che non quadra nelle proporzioni della cucina, zoccolo h 10/12cm, basi h 73, top a piacere, ma la superficie del top deve stare a 90cm ca. dal pavimento (rispetto al tavolo h 80 ca. mi sembra leggermente sproporzionata) e tra il top e i pensili solitamente ci sono ca. 60 cm
- c'è qualcosa che "mi turba" nelle luci della zona cucina, perchè quelle sedie hanno un'ombra tipo stadio? io proverei ad abbassare la luce proveniente dalle finestre in cucina in modo da ridurre un pelo quell'effetto.
- aggiungerei le mattonelle che per legge ci vogliono dietro alla parete cucina (che va h 150 ca.)
- e mi sa che ancora qualche luce non ha le ombre attive, la mensola del mobile tv non ne proietta...

detto questo...mi sto sulle balle da solo.... :lol: :lol: :lol:
vally1203

Messaggio da vally1203 »

Sono tornata............
Ho seguito tutti i tuoi consigli 3dmansion e sto facendo tutti i controlli del caso!!!
Comunque grazie.... continua a fare il rompiscale in questa maniera...

Intanto inizio a postare queste 2 immagini che sono ancora da rivedere in molti particolari!!!!!

DOMANDA: Ma perchè questa volta ho mpiegato 5 ore per renderizzare la prima e 4 ore per la seconda? :(

E' la prima volta che mi capita.... di solito ci mettre un oretta..... ma stavolta è stato estenuante..... :shock:
fortunatamente ero sul pc dell'ufficio senò sul mio portatile... se sopravviveva ci mettava 3 giorni....
Allegati
8.jpg
7.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, non male, però se posso:

- se il camino è acceso fa luce gialla/rossa, quindi o gli metti una luce al suo interno o lo spegni :)
- il materiale della poltrona non capisco, se è pelle è da rivere la tex o il disturbo.
- le ombre mi sembrano un pò chiare.
- il quadro staccalo leggermente dal muro così ti crea qul minimo di bordo nero che lo ende un pò più reale, e l'immagine della tex non dovrebbe essere sui lati, a meno che non sia tela :)
- la lampada accesa va a gusti, in un giorno così luminoso è sprecata

ah, per finire se vuoi un immagine per l'esterno ce la metterei

scusa.
vally1203

Messaggio da vally1203 »

ok ok il camino e la lampada li spengo.... ci stavo gia pensando ...per il quadro è un atela e la staccherò leggermente dal muro

il panorama.... bè devo ancora deciderlo... comunque lo aggiungerò!!!!

per le la chiarezza delle ombre e la textur della poltrona che dovrebbe essere pelle bianca.... non so proprio dove sbattere la testa :?
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

per la pelle smanetta un pò con questa, è buona come partenza.

per le ombre, hai toccato i valori delle luci area? hai il color mapping attivo?
Allegati
test.jpg
pelle.zip
(42.13 KiB) Scaricato 45 volte
endry

Messaggio da endry »

ciao davvero bello a me piace molto la seconda immagine :D . scusa ti chiedo hai controllato le proporzioni delle sedie? mi smbrano troppo alte a differenza della cicina, bò, forse è dato tutto dal taglio fotografico, ancora complimenti
vally1203

Messaggio da vally1203 »

no no hai ragione..... avevo sbagliato le proporzioni della cucina... infatti.....

GRAZIE ... GRAZIE MILLE
vally1203

Messaggio da vally1203 »

grazie gabriele per la textur e per i consigli adesso controllo tutto... :D
vally1203

Messaggio da vally1203 »

ok.... ho cercato di modificare la textur della poltrona ma il risultato non è fantastico... ci devo lavorare ancora un po'.....per l'immagine esterna.... come faccio ad inserirla.... ho provato con un piano davanti alle finestre... ma mi modifica l'illuminazione...

devo perforza andare di photoshop?
Allegati
10 copia.jpg
  • Advertising
Rispondi