stanza bancomat

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
davidecarr

Re: stanza bancomat

Messaggio da davidecarr »

e io ti faccio un bel quotone gigante :shock:
arcnello

Messaggio da arcnello »

non vedo il motivo di chiudere il post
prova a proporre qualche soluzione, che puo' essere con rivestimento di gres, legno, rame, zinco titanio etc etc cercando anche di proporre un disegno nello stesso, alternando elementi di diverse dimensioni con lo stesso materiale o materiali diversi
oppure giocare col cartongesso, luci che si incassano, luci nascoste
è un ottimo esercizio di progettazione che ti sarà comunque utile... e fatti consigliare/criticare sulle soluzioni da te proposte
non fissarti nell'usare una texture bella e perfetta trovata in rete per applicarla al tuo progetto e far venire il render bello, il materiale devi sceglierlo tu secondo scelte progettuali e alla fine ti porrai il problema come costruire quel materiale che hai scelto o dove trovarlo
diverse teste lavorano meglio di una
buon lavoro
ciao_____________
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io proporrei un rivestimento in topakustik che oltre ad essere molto gradevole alla vista, abbatte l'eventuale rumorosità di una stanza alta e stetta.

http://www.topakustik.ch/ :) .

p.s. non sono io che lo vende :lol:
krone

Messaggio da krone »

senza considerare gli esempi piú estremi, decidendo di fare una cosa in marmo, puoi sempre decidere di tagliare le lastre a dimensioni diverse, ordinarle secondo un ritmo tipo l´immagine tipo la 16, la 05 o la 36, oppure di organizzarle secondo le diverse tonalitá o le diverse venature, etc. etc. le soluzioni sono infinite anche pensando solo ad un "semplice" rivestimento di marmo molto economico da posare.

Poi ovviamente c´é tutto il resto che non é detto che costi di piú, l´immagine 17 é molto elegante e semplice e non stiamo parlando di fantascienza, semplicemente alluminio con delle luci integrate nel disegno dei pannelli.

Con il controssoffitto e l´illuminazione puoi divertirti ancora di piú, basta un semplice neon sagonato come la figura 17 per riempire completamente lo spazio vuoto sopra, se ti sembra troppo estremo, un semplice controsoffitto di cartongesso con luci sui lati risolve il problema e da un effetto comunque piacevole come in 15, 04, 04, etc. niente di cosí fantascientifico.

Va bene che sei a Grossetto, ma a parte un paio, tutti gli esempi sono cose abbastanza standard di allestimenti di interni, non credo che nessuno possa rimanere cosí turbato.
krone

Messaggio da krone »

boh, i modi sono tanti, mappi singolarmente ogni pezzo (o piú pezzi raggruppati di un unico colore), ti crei in Photoshop una texture unica, oppure raggrupppi tutto in un unico oggetto e utilizzi il plugin gratuito "Color Shader" per dare delle variazioni di colore ad una texture base.

In ogni caso non devi progettare in base a quello che sai fare con C4D.
krone

Messaggio da krone »

Cerca comunque su lavorare su un concetto, un´idea, qualcosa, per adesso dalla modellazione in alto, all´illuminazione, all´inquadratura c´é poco da salvare

messaggio modificato da un moderatore in questa parte

Se posti qualcosa sull´idea, anche uno schizzo colorato a mano, si puó ragionare su come modellarla, inquadrarla, illuminarla, etc. Avrai pure (o comunque dovrai fare) una bozza di prospetto, o......?

Per ora l´unico consiglio che posso darti é che a parte la distorsione della camera, devi cercare di mantenere le linee verticali, quindi un angolo di 0 gradi...... se non ti entra piú qualcosa nell´inquadratura, aggiustalo con l´offset tra gli attributi della camera.
Poi come detto, vedendo il progetto puó darsi che sia piú pratica un´assonometria o un esploso piuttosto che una prospettiva.
krone

Messaggio da krone »

il lens effect lo devi attivare tra le varie proprietá delle luci e tra i post effect nel pannello dei settaggi di rendering.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Bene bene stà cominciando ad assumere un carattere!
Nel mio piccolo se posso consigliarti qualcosa è sul colore della luce dei faretti, falla più calda, più sul giallo!!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane

Messaggio da hurricane »

L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
James.79

Messaggio da James.79 »

Ora gia è diverso enzo.. bravo. Ma sono sicuro che se continui a modellare, provare, girare, tagliare ecc. esce qualcosa di (ancora) meglio.
  • Advertising
Rispondi