Torno dopo una lunghissima assenza con un nuovo lavoro.
Colui che vuole veder realizzato questo 3d ha una richiesta diciamo 'particolare': renderizzare un prospetto.
Cio vuol dire che dopo aver modellato (quasi) tutto il progetto,la mia vista è frontale e renderizzo quella...praticamente quello che un bravo architetto avrebbe fatto 20 anni fa con degli acquerelli

Andando per step,come ho imparato qui da voi, imposto prima le luci e le obre prima di andare avanti.
Essendo un prospetto ho pensato di fare le ombre 'standard' quelle da disegno, cioè 45° sull' asse x e 45° sull'asse z,ma il risultato non convince..ho provato migliorare un po la cosa cercando dei compromessi..per il momento ho questo risultato con questi parametri:
- una luce area frontale al prospetto intensità 40%,decadenza lineare (la sfera ingloba tutto l'edificio)
- una luce con target intensita 70%,ombre nette al 70%
- ill. glob. intensita 35%,precisione 90%,profondità 1,campioni 90,ris min 10,ris max 90
aspetto consigli e critiche (soprattutto!) :D
p.s. il problema che piu mi fa pensare è che li dove ci sono le scale esterne non si vede un tubo perche c'è una grossa rientranza che sara sempre in ombra,di conseguenza non si vedra mai il pianerottolo con la porta

FOLLOW US